Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: installazione di mysql

installazione di mysql

Buonasera a tutti,

voglio scrivere e testare in locale le mie pagine, quindi ho scaricato e installato PHP versione 5.2.6, Apache versione 2.2.9 e mySQL versione 5.1; tramite il tool MySQL Administrator ho creato il mio database contenente una tabella che vorrei provare a riempire da script PHP.
    Ma il mio PHP non vede assolutamente il MySQL; cosa devo andare a modificare? Php.ini immagino, ma come? (avevo pubblicato questo post, a tale proposito)

Ho tentato di seguire questa guida, ma non ho neppure il file che mi chiede di spostare nella posizione in cui dicono (forse perchè ho scaricato la versione per Installer).

Se sapete indicarmi cosa fare, ve ne sarei grato.
    ieiu --

Ciao posso consigliarti questo All in one? Spero si scriva cosi in inglese ahhaah

http://www.apachefriends.org/it/xampp.html

Ti installa gia correttamente sql + php + apache

Ciao, ti ringrazio del consiglio...

solo che io non volevo seguire quella strada, non mi va di rimuovere Apache e PHP che funzionano bene, sui quali sto lavorando con diversi siti, per installare un pacchetto che non so neanche che versioni ha, e se funzionerà veramente come descritto... ho già installato come ti ho detto il modulo di MySQL 5.1, e creato il database, pensavo si trattasse solo di dover configurare un attimo... ma non trovo risposte da nessuna parte :master:

Forse non è una cosa semplice come credevo , e davvero nessuno mi sa aiutare :quote: (piccola provocazione!! )
    ieiu --

Originariamente inviato da ieiumama
    Forse non è una cosa semplice come credevo , e davvero nessuno mi sa aiutare :quote: (piccola provocazione!! )
    per fare le cose secondo le versioni stabili di php e mysql sarebbe meglio se tu abbinassi

php 5.2.x con mysql 5.0.x
    php 5.3.x con mysql 5.1.x

ci sono problemi di compatibilita' tra il client mysql di php 5.2 ed il server mysql 5.1

puoi trovare qualche "work around" per conciliare le versioni, ma per quanto mi riguarda sulle mie macchine utilizzo tassativamente le predette combinazioni.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

thanks!!

Mille grazie, non ero a conoscenza di questo conflitto tra versioni.

Probabilmente il programmino AllInOne che mi è stato suggerito avrebbe anche funzionato, ma a questo punto preferisco rimuovere le versioni che sto usando, e installarne di "compatibili", magari seguendo anche la guida che mi avete suggerito su PHPnews.it;

Vi ringrazio dei suggerimenti, appena ripristinato il tutto vi dirò l'esito dell'operazione!
    ieiu --

Infatti il mio suggerimento era da uno che usa ASP che pero si diletta anche di altro.

Come hai visto però gli esperti sanno di sicuro quali sono le versioni giuste da usare per avere a pieno la compatibilità.

...Apache posso mantenerlo, o ha problemi di incompatibilità pure il webserver?
    ora sto usando la versione 2.2.9
    ieiu --

Originariamente inviato da ieiumama
    ...Apache posso mantenerlo, o ha problemi di incompatibilità pure il webserver?
    ora sto usando la versione 2.2.9
    il webserver non ha problemi di compatibilita'.

Pero' mi sentirei di suggerirti una soluzione alternativa, specie se non sei "maneggione" delle configurazioni:

http://www.wampserver.com/en/index.php

questo server wamp offre la possibilita' di utilizzare varie release dei suoi componenti. Se non fossero compatibili tra loro non permettera' lo switch delle versioni. E' sicuramente comodo per preparare lo scenario di lavoro identico a quello su cui dovrai installare il tuo prodotto.

Ovviamente dovresti rimuovere prima tutto l'installato relativo alla serie wamp. (E ripulire i registri).

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ottimo.

Non sono forte in configurazioni come avrai capito, ma testardo quello si !! Quindi credo che la guida suggerita prima sia buona, e proverò ad installare i tre prodotti "compatibili" eppoi a settarli... e se ancora non mi va bene, chiuderò tutto con la soluzione che mi hai appena detto

Grazie raga!
    ieiu --

Permessi di invio