Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema con i livelli

Utente di HTML.it

Problema con i livelli

Ciao ragazzi, ho questo codice:

this.createEmptyMovieClip("cont",10)
    with (cont) {
    _x = 60;
    _y = 491.8;
    }
    loadMovie ( "menu.swf", "cont");
    loadMovie ( "my_mc.swf", 1);

dove :
    cont=mc contenitore
    my_mc=swf esterno

ora il problema è questo, nonostante abbia impostato il contenitore al livello 10 e richiamato il file swf esterno al livello 1, il menu mi viene caricato sotto al my_mc che è sul livello 1.
    Se invece carico il movie senza inserirlo in un contenitore quindi:
    loadMovie ( "menu.swf", 2);
    loadMovie ( "my_mc.swf", 1);

il menu rimane sempre sopra però non riesco a dirgli esattamente dove posizionarsi.

x caricare un swf esterno su di un livello si usa loadMovieNum e non loadMovie.....
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    si ho provato con loadMovieNum in questo modo:

loadMovieNum("my_mc.swf",1);
    this.createEmptyMovieClip("cont_mc",9);
    menu_mc._x = 60;
    menu_mc._y = 491.8;
    loadMovie("menu_mc.swf","cont_mc");

ma in questo modo il menu_mc viene caricato al disotto del my_mc pur pur essendo uno sul livello1 e l'altro sul 9

allora ho risolto inserendo sullo stage un istanza movie clip "base_mc" dove carico "my_mc.swf" tramite:

loadMovie("home.swf","base_mc");

this.createEmptyMovieClip("menu_mc",999);
    menu_mc._x = 60;
    menu_mc._y = 491.8;
    loadMovie("menu.swf","menu_mc");

in questo modo funziona, è corretto il metodo che ho utilizzato, in realtà sono andato per tentativi cercando di capire dai codici che vedevo in giro come risolvere la questione dei livelli e dei target.
    So che per chi conosce bene action script il mio metodo può sembrare una bestemmia e in effetti vorrei chiederti, visto che sei l'unico che mi ha risposto e quindi pesno che non tu non sia un principiante autodidatta come il sottoscritto, se potevi darmi consigli su come comprendere e apprendere questo linguaggio, si lo so c' è la guida e io difatti prima di chiedere cerco sempre sulla guida ma spesso non riesco a comprendere lo stesso poichè vi sono molti aspetti che ancora ignoro, magari tu puoi darmni un consiglio utile su come utilizzare la guida senza dover andare a cercare il significato di una singola azione solo quando si presenta l'occasione.
    Sei di grande aiuto. spero di poter ricambiare il favore un giorno.

Utente di HTML.it
    ho provato ad evitare di inserire fisicamente un movie clip contenitore per caricare anche il file esterno my_mc.swf tramite createEmptyMovieClip quindi:

_root.createEmptyMovieClip("2cont_mc",9);
    menu_mc._x = 60;
    menu_mc._y = 491.8;
    loadMovie("my_mc.swf","2cont_mc");
    this.createEmptyMovieClip("cont_mc",9);
    menu_mc._x = 60;
    menu_mc._y = 491.8;
    loadMovie("menu_mc.swf","cont_mc");

e funziona!!! meno male non dico che inizio a capirci qualcosa ma almeno ragionando dagli altri script che trovo sulla guida e sul web ogni tanto capisco per lo meno dov'è l'errore.

Permessi di invio