Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

collegamento tra 2 router

Salve ragazzi .. sono nuovo .. e son qui per chiedere una mano a chi ne sà piu' di me... vi spiego brevemente :
    mi sto' per sposare ( tra 3 giorni ) e nella nuova casa ho necessita' di fare quanto segue :

Possiedo 2 Router ADSL : 1 Sitecom 300N wl304 che è collegato alla linea telefonica , ed un router HAMLET HNWS254 che ho in una camera .. questi 2 router non sono collegabili tra loro tramite cavo ... , ma io avrei necessità di creare una cosa del genere :

Sitecom
    |
    |- pc wireless 1 ( Wii )
    |- pc wireless 2 ( Ipod )
    |- pc Cavo 1
    |
    HAMLET
    |
    |- HD di rete via cavo
    |- Pc cavo 2
    |- pc wireless 3 ( netbook)

dove i pc sotto Hamlet riescano a parlare con quelli sotto sitecom e viceversa ...
    inoltre i pc devono avere tutti l'opportunità di navigare tramite il Sitecom .

In giro ho letto qualcosa sul WDS .. premetto che entrambi i router hanno questa funzionalità ( Anche se nell'hamlet si attiva solo nel caso in cui lo setto come bridge )

Come posso operare ? Non so' da dove iniziare ... e vorrei sistemare tutto per permettere a me e alla mia mogliettina di avere una rete affidabile e funzionale in modo da poter navigare sempre e comunque ... utilizzando tutte le potenzialità della rete da qualsiasi apparato ..
    Grazie a tutti !

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    benvenuto e auguri per il matrimonio!

il wds serve ad estendere la copertura wireless che non è il tuo caso

guardando il tuo schema mi pare di capire che i pc wireless dovranno , per andare su internet, passare per il sitecom.

a questo punto dedicherei il sitecom come ap per i pc wireless (se ovviamente riesce a coprire tutta la casa) e comnfigurerei il secondo router wireless in ap client mode in modo da renderlo parte della rete wireless e creare una sorta di ponte a cui collegare un alan fisica.

tuttavia visto che si fa tutto indoor ho un pò di perplessità su eventuali disturbi, quindi occhi a come configuri

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ciao .. grazie per gli auguri e per la gentile ed utile risposta ...
    quindi il tuo consiglio è di settare l'hamlet come bridge , giusto ? ...cosi' facendo .. i pc collegati via cavo a questo hamlet , saranno comunque in grado di vedere la parte wireless del sitecom ?

Ancora grazie.

francesco

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    No, non in bridge ma in ap client mode. In questo modo il secondo router farà da collegamento al primo.
    Ovviamente la rete sarà unica
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Vorrei aggiungere qualche considerazione...

La modalità WDS sarebbe applicabile in linea teorica, ma spesso tra dispositivi di marche diverse non si riesce nemmeno ad attivarla.

In tutti i casi, anche usando la modalità AP client, la banda disponibile si dimezza ad ogni "hop" che si frappone tra il client e l'access point.

Io farei i salti mortali per passare un cavo rj45 tra i due router... in alternativa sostituirei (se possibile) l'antenna in dotazione al router con una con prestazioni maggiori.

Regards

Permessi di invio