Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Perchè così è fluido e così no???

Ciao ragazzi, ho un problema di cui non riesco a capire la causa.

Andate QUI, sul sito che sto costruendo.

Questa gallery è realizzata con effetto fade: cliccando sulle anteprime di destra, si vede l'ingrandimento a sinistra.

La transizione fade è fluidissima se non scrollo la pagina.
    Ma basta scollare di pochissimo, anche di un solo pixel, e l'effetto diventa MOLTO MENO FLUIDO!

L'ho provato in diversi browser e in diversi pc.

Sapete dirmi come mai??

Grazie!

Up

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ci sono troppi script fade nella pagina, potrebbe essere qualche conflitto, prendi il solo script che esegue l'effetto e testalo a parte se funziona correttamente aggiungi gradualmente gli altri script fino che non trovi quello incriminato.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie per la risposta Andrea.

Proverò a fare come mi hai detto ma, per mia cultura, in che modo il fatto che ci siano troppi script fade (sempre che si tratti di questi) può essere legato allo scrolling della pagina?

Perchè ti ricordo (e ti invito a provare direttamente dal link che ho postato) che il problema della fluidità dell'effetto fade si verifica SOLO quando ho scrollato la pagina (anche di pochissimo).

Mentre il tutto risulta perfettamente fluido quando la pagina si visualizza a partire dal top, senza scorrimento verso il basso.

Grazie ancora!
    PS: ho provato a togliere TUTTI gli script tranne quello che serve al singolo fade "incriminato": niente da fare, non cambia nulla, l'effetto resta poco fluido SOLO dopo lo scrolling.

A questo punto la connessione tra scrolling e poco fluidità è chiara, bisogna solo capire perchè!

Altra nota: in un altra pagina ho utilizzato un altro script differente, ma sempre per ottenere un effetto fade. Con questo script funziona anche dopo lo scrolling, si può vedere qui:

LINK

Purtroppo però questo script, a differenza dell'altro, lasciare vedere un attimo di "bianco" tra una immagine e l'altra...quindi mi piaceva meno.

E' chiaro che se non trovassi rimedi per la fluidità del primo, userei quest'ultimo, ma sinceramente non riesco a capire come lo scrolling possa influire tanto negativamente su un js.

Permessi di invio