Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    [Alcatraz] Sempre la stessa storia

    Porto la macchina dal meccanico, ieri vado a ritirarla: 80€.
    Pago, il tizio si mette i soldi in tasca: "Grazie."
    Chiedo: -La ricevuta?
    "Perchè, vuoi anche la ricevuta?
    -Ovvio!.
    "Ah. Guarda, ora non posso fartela ripassa domani."
    Torno stamattina
    "Ah. Guarda, non ho proprio avuto tempo! Abbi pazienza ma te la faccio per la fine di questa settimana"
    Siccome era evidente la sua irritazione allora gli faccio presente che per scrivere 2 righe in un foglio bastano 5 minuti, allora si incazza e mi dice che per una ricevuta fiscale 5 minuti non bastano e che lui è oberato di lavoro e non può occuparsi di tutto e non può certo mollare l'officina per dedicarsi alle scartoffie.
    Gli rispondo:
    -Guardi, tutte le altre volte che ho portato la macchina dal meccanico appena pagato la ricevuta mi è stata fatta istantaneamente*, si prende il blocchetto, si scrivono le cose ed è fatta.
    "Ah! Allora vuol dire che sei capitato sempre in un periodo fortunato, noi siamo incasinati e bla e bla.
    Ora devo tornarci domani, stanno iniziando a frullarmi le palle.
    Non è possibile che ogni volta con questa gente debba combattere, sembro quasi io lo stronzo che chiede di rispettare le regole.
    E intanto dal mio già misero stipendio da dipendente quasi la metà se ne va in tasse, orcoqquì e 'orcollì!

    *Ovviamente non gli ho detto che ogni volta l'ho dovuta chiedere espressamente

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Sono con te!


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: [Alcatraz] Sempre la stessa storia

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Porto la macchina dal meccanico, ieri vado a ritirarla: 80€.
    Pago, il tizio si mette i soldi in tasca: "Grazie."
    Chiedo: -La ricevuta?
    "Perchè, vuoi anche la ricevuta?
    -Ovvio!.
    "Ah. Guarda, ora non posso fartela ripassa domani."
    Torno stamattina
    "Ah. Guarda, non ho proprio avuto tempo! Abbi pazienza ma te la faccio per la fine di questa settimana"
    Siccome era evidente la sua irritazione allora gli faccio presente che per scrivere 2 righe in un foglio bastano 5 minuti, allora si incazza e mi dice che per una ricevuta fiscale 5 minuti non bastano e che lui è oberato di lavoro e non può occuparsi di tutto e non può certo mollare l'officina per dedicarsi alle scartoffie.
    Gli rispondo:
    -Guardi, tutte le altre volte che ho portato la macchina dal meccanico appena pagato la ricevuta mi è stata fatta istantaneamente*, si prende il blocchetto, si scrivono le cose ed è fatta.
    "Ah! Allora vuol dire che sei capitato sempre in un periodo fortunato, noi siamo incasinati e bla e bla.
    Ora devo tornarci domani, stanno iniziando a frullarmi le palle.
    Non è possibile che ogni volta con questa gente debba combattere, sembro quasi io lo stronzo che chiede di rispettare le regole.
    E intanto dal mio già misero stipendio da dipendente quasi la metà se ne va in tasse, orcoqquì e 'orcollì!

    *Ovviamente non gli ho detto che ogni volta l'ho dovuta chiedere espressamente
    cambia meccanico!!
    non so che lavoro ti ha fatto ma solitamente c'è l'assicurazione su pezzi sostituiti quindi se non ti fa la ricevuto e domani hai lo stesso problema ti tocca pagare ancora!!

    detto tra noi da denuncia
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0

    Re: Re: [Alcatraz] Sempre la stessa storia

    Originariamente inviato da bootzenn
    detto tra noi da denuncia
    Ma si può anche dirlo al 117
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  5. #5

    Re: [Alcatraz] Sempre la stessa storia

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Porto la macchina dal meccanico, ieri vado a ritirarla: 80€.
    Pago, il tizio si mette i soldi in tasca: "Grazie."
    Chiedo: -La ricevuta?
    "Perchè, vuoi anche la ricevuta?
    -Ovvio!.
    "Ah. Guarda, ora non posso fartela ripassa domani."
    Torno stamattina
    "Ah. Guarda, non ho proprio avuto tempo! Abbi pazienza ma te la faccio per la fine di questa settimana"
    Siccome era evidente la sua irritazione allora gli faccio presente che per scrivere 2 righe in un foglio bastano 5 minuti, allora si incazza e mi dice che per una ricevuta fiscale 5 minuti non bastano e che lui è oberato di lavoro e non può occuparsi di tutto e non può certo mollare l'officina per dedicarsi alle scartoffie.
    Gli rispondo:
    -Guardi, tutte le altre volte che ho portato la macchina dal meccanico appena pagato la ricevuta mi è stata fatta istantaneamente*, si prende il blocchetto, si scrivono le cose ed è fatta.
    "Ah! Allora vuol dire che sei capitato sempre in un periodo fortunato, noi siamo incasinati e bla e bla.
    Ora devo tornarci domani, stanno iniziando a frullarmi le palle.
    Non è possibile che ogni volta con questa gente debba combattere, sembro quasi io lo stronzo che chiede di rispettare le regole.
    E intanto dal mio già misero stipendio da dipendente quasi la metà se ne va in tasse, orcoqquì e 'orcollì!

    *Ovviamente non gli ho detto che ogni volta l'ho dovuta chiedere espressamente
    Chiamare chi di dovere?
    No perchè se non si inizia ad essere rompicoglioni noi dal basso non si risolverà mai una ceppa.
    "Lo picchierò finchè non avrà dei flashback!"
    "Dei flashback di che cosa?"
    "Di me che lo picchio."

    Facebook - Anobii
    Buonista, ipocrita e falso.

  6. #6
    e per di più ti sta facendo perdere un mucchio di tempo.

    Chiama la guardia di finanza e presentati con loro, la prossima volta che vai a chiedergli la fattura...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    e per di più ti sta facendo perdere un mucchio di tempo.

    Chiama la guardia di finanza e presentati con loro, la prossima volta che vai a chiedergli la fattura...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Rinnovo patente.

    Visita + fogli della scuola guida € 75,00 (25 la visita, 50 la scuola guida).

    Al dottore "Ricevuta per favore?", visto che a fronte di 3 (tre) minuti di visita chiede 25 euro... "Ah... ma le serve?" "Le tasse io le pago, e voglio che le paghi pure lei eh " "Gliela mando per posta" "Se non arriva entro settembre torno con i finanzieri "

    Il tizio della scuola guida "Fanno 50", "Ricevuta per cortesia", "Devi aspettare un'oretta" "Eh, tanto non ho niente da fare ed avete pure l'aria condizionata" "Ma forse ho finito il blocchetto" "C'è a 20 metri il cartolaio con i blocchetti per le ricevute fiscali" "Uhm, ma i dati ce li ha?" "Sono gli stessi che ha preso per il rinnovo della patente, presumo" "Tra mezz'ora ho una guida" "In due minuti una ricevuta fiscale SI FA" "Non puoi tornare a settembre?" "No, ma posso chiamare la finanza, stanno pure vicini, arrivano in cinque minuti" - il gelo - dopo un minuto avevo la mia ricevuta. "Arrivederci, e buon lavoro " Ovviamente compilata male, solo con il cognome, senza codice fiscale ed indirizzo...
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Ma caspita ma con che razza di morti di fame avete a che fare? Cosí tante storie per delle fatture di 25, 50 e 80 euro?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1
    Digli che se è tanto oberato di lavoro, puoi tornare con un finanziere che lo aiuta a compilarla.
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.