Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 130
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Proposta alla redazione

    Su Youtube si ha la possibilità di bloccare certi nick, in modo che non possano commentare i tuoi video.

    Io penso che una cosa del genere, applicata qui, eviterebbe in un colpo solo:

    - buona parte dei flame

    - buona parte dei post che non piacciono lassù

    E' vero che non è la stessa cosa, ma non è che su youtube la gente metta i video solo per farli vedere; molti sono a tutti gli effetti spunti di discussione.

    E' perfettamente inutile l'ignore: questi postano, trovano qualcuno che abbocca e il thread degenera inesorabilmente, che li si legga o no.
    Un utente si può bloccare in via definitiva o solo in un determinato thread, semplicemente inserendolo o levandolo dalla lista bloccati; così non c'è niente di definitivo e irrevocabile, ma se puta caso uno per una volta vuole fare un discorso serio, magari ci riesce, evitando che quello di cui vorrebbe parlare sia coperto di melma.
    E visto che molti troll non si possono bannare perchè non infrangono il regolamento, così si aggirerebbe il problema.



    Redazione, non bocciare la cosa a priori, pensaci; con calma, valuta, ma prendi la cosa in considerazione, non dire subito che no non si può per principio.
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    il problema è anche tecnico, credo. ma l'idea non è male

  3. #3
    Un software per essere modificato oltre ai motivi politici e filosofici deve trovare anche un riscontro economico che copra la spesa da affrontare.
    Secondo me te la bocciano.

  4. #4
    ma vbulletin permette una cosa del genere? :master:

    in ogni caso la cosa si aggira facilmente, il troll è uno che non sa come passare la giornata. il 3d lo legge sempre e comunque. sai che ci mette ad aprire un altro 3d e farne un flame, raddoppiando cosi il lavoro della redazione?

  5. #5
    Originariamente inviato da l'evangelista

    in ogni caso la cosa si aggira facilmente, il troll è uno che non sa come passare la giornata. il 3d lo legge sempre e comunque. sai che ci mette ad aprire un altro 3d e farne un flame, raddoppiando cosi il lavoro della redazione?
    esatto
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  6. #6
    secondo me sarebbe sbagliato.

    Se in un 3d qualcuno interviene e rimanendo in topic, riesce a catalizzare l'attenzione su di sè... cosa ci sarebbe di male ?

    Un 3d è fatto da decine di interventi diversi, di persone diverse. Se tutti seguono un filone diverso da quello auspicato dall'autore del 3d, non è che glie ne si può fare una colpa.

    Se invece è solo un singolo utente che spara cavolate, e nessuno gli da retta, non rappresenta comunque un problema...

    Comunque si chiama forum di discussione, perchè ognuno può dire la propria.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Praticamente in questo modo si precluderebbe l'uso del forum a determinati utenti senza che questi abbiano violato il regolamento. Non mi pare una grande idea.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da djciko
    il problema è anche tecnico, credo. ma l'idea non è male
    Secondo me sarebbe la soluzione finale.

    Si eviterebbero attriti e incazzature, con tutte le conseguenze del caso; i troll finirebbero isolati comunque, e i maniaci del bloccaggio si tirerebbero la zappa sulle palle, finendo per parlare solo tra loro, e nota bene, senza minimamente alterare il resto delle discussioni o del forum, in quanto limiterebbero solo i loro threads, quelli aperti da loro stessi.
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da trinityck
    Praticamente in questo modo si precluderebbe l'uso del forum a determinati utenti senza che questi abbiano violato il regolamento. Non mi pare una grande idea.
    No, se preclude che entrino SOLO nei thread di chi non li vuole tra le palle.
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    appoggio in pieno questa proposta.

    E tecnicamente non sarebbe nemmeno cosi' complicata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.