Io devo realizzare una semplice pagina che mostri una interrogazione di un database tramite una tabella.

Ho realizzato il tutto fino ad ora in php, quindi vado ad interrogare il database secondo la ricerca che viene fatta nel campo di ricerca e vengono restituite solo le righe interessate.

Dato che le righe eccedono ampiamente le 5000 ovviamente io divido in pagine il risultato a blocchi di 50, in modo che sia possibile consultare comodamente tutto.

Purtroppo però la ricerca non funziona così bene (ogni digitazione è necessario aspettare che la pagina si ricarichi per digitare la lettera seguente) e mi servirebbe poter ordinare la tabella...

Così ho pensato di utilizzare una libreria di quelle già esistenti per semplificarmi il lavoro!

Vorrei quindi che comprendesse l'ordinamento della tabella ed una ricerca un po' più pratica di quella che uso ora!

Voi che libreria mi consigliate? E soprattutto, come mi consigliate di organizzare la ricerca?

Se un utente non ha javascript, per realizzare un fallback sulla ricerca in php che ho adesso come faccio?