Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886

    [thread simil-wsim] Vuoti a rendere

    Josef è un professore di letteratura al liceo il quale, rendendosi conto un giorno di non capire più i suoi studenti, abbandona immediatamente l'insegnamento. Questo arriva come uno choc per Eliska, sua moglie da trent'anni, che adesso si trova tra i piedi tutto il giorno un marito irritabile e permaloso. Ma Josef è convinto di avere ancora molto da dare alla società, e di doversi trovare un altro lavoro. Nessuno di quelli che tenta di svolgere funziona, tantomeno il tentativo come unico corriere sessantottenne in bicicletta di tutta Praga, fino a quando non viene assunto part-time al bancone della resa delle bottiglie in un supermercato locale. Durante il suo tempo al supermercato, Josef scopre che ciò che ha da insegnare alla gente non deve necessariamente venire dai libri: decide quindi di diventare uno studente di vita. Josef è sempre stato un po' impiccione, e molto presto il suo gentile interessamento alle vite degli altri porta a complicanze che richiederanno soluzioni drastiche.
    (da ComingSoon.it)

    E' un po' lentino nella prima mezz'ora, ma gradevole.
    Il basso budget della Repubblica Ceca si vede, ma consigliato lo stesso...
    Speravo di vedere Dydboy in qualche scena nella piazza dell'orologio, ma nisba

    Prof. wsim, se l'ha visto dica la sua. Se non l'ha visto, vello.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: [thread simil-wsim] Vuoti a rendere

    Originariamente inviato da djciko
    (da ComingSoon.it)

    E' un po' lentino nella prima mezz'ora, ma gradevole.
    Il basso budget della Repubblica Ceca si vede, ma consigliato lo stesso...
    Speravo di vedere Dydboy in qualche scena nella piazza dell'orologio, ma nisba

    Prof. wsim, se l'ha visto dica la sua. Se non l'ha visto, vello.

    http://forum.html.it/forum/showthrea...uoti+a+rendere



    Originariamente inviato da djciko
    Povero thread, che fine farà
    potrebbero unirlo al precedente, almeno vi si aggiunge un commento...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Mi viene sonno solo a leggere la trama.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  5. #5
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886

    Re: Re: [thread simil-wsim] Vuoti a rendere

    Originariamente inviato da wsim

    http://forum.html.it/forum/showthrea...uoti+a+rendere

    potrebbero unirlo al precedente, almeno vi si aggiunge un commento...


    è destino che nessuno se lo fila, sto film

    comunque mi è piaciuto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: [thread simil-wsim] Vuoti a rendere

    Originariamente inviato da djciko
    è destino che nessuno se lo fila, sto film

    comunque mi è piaciuto.
    La filmografia europea ha molto da raccontare, e spesso modi migliori per farlo, della blasonatissima filmografia americana che domina gli schermi, e oltretutto ci è culturalmente più affine.
    Basterebbe andarsele a cercare quelle piccole perle alle quali spesso non si fa nemmeno pubblicità e che le distribuzioni rifiutano o confinano a poche sale e a pochi giorni di visione, per trovare tra esse film piacevoli e ben realizzati...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886

    Re: Re: Re: Re: [thread simil-wsim] Vuoti a rendere

    Originariamente inviato da wsim
    La filmografia europea ha molto da raccontare, e spesso modi migliori per farlo, della blasonatissima filmografia americana che domina gli schermi, e oltretutto ci è culturalmente più affine.
    Basterebbe andarsele a cercare quelle piccole perle alle quali spesso non si fa nemmeno pubblicità e che le distribuzioni rifiutano o confinano a poche sale e a pochi giorni di visione, per trovare tra esse film piacevoli e ben realizzati...
    Esatto.
    Stamattina mi sono anche ricordato di cio' che hai detto in occasione dell'ennesimo thread su donnie darko ...

    Film come questo ad esempio, meritano molto di più ma il mercato e le sue leggi non gli danno spazio...

  8. #8
    a me è paiciuto, tutto sommato.
    Un film francese che ho visto da poco e che (almeno a me) fa ridere è Louise Michel.
    E' umorismo nero e un po' surreale.

    Altro film francese molto bello è Ti amerò sempre (non c'entra nessuna coppia )

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: Re: Re: [thread simil-wsim] Vuoti a rendere

    Originariamente inviato da djciko
    Esatto.
    Stamattina mi sono anche ricordato di cio' che hai detto in occasione dell'ennesimo thread su donnie darko ...

    Film come questo ad esempio, meritano molto di più ma il mercato e le sue leggi non gli danno spazio...
    Vero, e anche il "Louise-Michel" citato da fulgeenia, sul quale avevo anche aperto un thread...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: [thread simil-wsim] Vuoti a rendere

    Originariamente inviato da wsim
    Vero, e anche il "Louise-Michel" citato da fulgeenia, sul quale avevo anche aperto un thread...
    l'ho perso..e avevo perso anche quello su Vuoti a rendere :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.