Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    [no tennico] ma se ti riparano il pc...

    Lunedì mi si è guastato il pc nuovo dell'HP, comprato appena due settimane fa (non per colpa del pc, probabilmente causa del mio impianto elettrico... o alimentatore troppo sensibile agli sbalzi, non so). Ho collegato l'hard disk ad un altro computer e funziona perfettamente, quindi quello è salvo, per cui ritengo che alla fine sia solo da cambiare l'alimentatore. Oggi è venuto il corriere a prenderlo, e dice che probabilmente mi sostituiranno il pc, anzichè stare a ripararlo.

    Ma il mio hard disk dove va a finire??
    E tutti i miei dati personali (email, password, ecc...)??? Chiunque potrebbe aprirlo e prenderseli prima di formattarlo e rivenderlo! Chi mi tutela? Come funziona in questi casi?
    Io non ho cancellato niente perchè pensavo che si limitassero a sostituire i pezzi guasti!
    Voi che ne pensate? Vi è mai capitato?

  2. #2
    In ogni caso hai affidato i tuoi dati a degli sconosciuti..sia che lo riparino sia che lo sostituiscano
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Tranquilla, ritrovi tutto su Emule fra un paio di settimane.

  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Sia che lo aggiustino, cambino totalmente o solo alcuni pezzi i dati vanno prima backuppati perché mi pare che non garantiscano la loro integrità al ritorno
    E in ogni caso io il backup l'ho sempre fatto, sai mai cosa succede
    Nope.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Amateur

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642

    Re: [no tennico] ma se ti riparano il pc...

    Originariamente inviato da ecmedia
    (cut)

    Ma il mio hard disk dove va a finire??
    E tutti i miei dati personali (email, password, ecc...)??? Chiunque potrebbe aprirlo e prenderseli prima di formattarlo e rivenderlo! Chi mi tutela? Come funziona in questi casi?
    Io non ho cancellato niente perchè pensavo che si limitassero a sostituire i pezzi guasti!
    Voi che ne pensate? Vi è mai capitato?
    questa eventualità c'è sempre, anche limitandosi a cambiare solo le parti danneggiate un tecnico potrebbe fare un dump dell'intero disco e poi scartabellarlo con tutta calma.

    a questo punto dipende tutto dalla presenza o meno di dati sensibili e dalla loro importanza.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  7. #7


    ma io pensavo che mi facessero firmare qualcosa, chessò, sulla privacy, sulla protezione dei dati, ecc ecc ecc

  8. #8

    Re: Re: [no tennico] ma se ti riparano il pc...

    Originariamente inviato da GunMan
    a questo punto dipende tutto dalla presenza o meno di dati sensibili e dalla loro importanza.
    c'è la password del forum di html.it!!! VVoVe:

    a parte gli scherzi, ci sono ovviamente tutti i miei lavori, che per me rivestono una certa importanza... ci sono progetti non ancora pubblicati, su cui mi sono impegnata a non divulgare informazioni... proprio non avevo collegato il fatto che, essendo l'hd ancora buono, potevano mettersi a spulciare tra le mie cose!

    e poi ci sono email personali, con ovviamente qualche dato sensibile, nonchè alcuni dati sulla mia attività, fatture, nomi, ecc ecc

    per fortuna che non c'è la password della banca

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    E nemmeno una foto zozza? Ma fammi il piacere

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176

    Re: Re: Re: [no tennico] ma se ti riparano il pc...

    Originariamente inviato da ecmedia
    proprio non avevo collegato il fatto che, essendo l'hd ancora buono, potevano mettersi a spulciare tra le mie cose!
    si ma almeno hai fatto backup prima?
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.