Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e, su consiglio di un amico, ho deciso di chiedervi aiuto, visto che non so più dove sbattere la testa. Grazie in anticipo

Dopo aver ricevuto visita da diversi tecnici di Telecom, ho capito che la mia linea ADSL viaggia a 7 MB fino al mio modem, però i miei computer (ne ho 3) vanno tutti MOOOLTO lenti. L'ultimo tecnico che è venuto in casa mia, ha collegato il cavo che dalla presa va al router, al suo apparecchio, constatando che che la mia banda è vicina ai 7 MB, quindi mi ha consigliato, non sapendo neanche lui come mai il mio computer andasse così lento, di cambiare il modem. Ho quindi cambiato il mio Alice Gate VoIp/Ethernet/WiFi con un altro uguale, ma va sempre molto male, tranne la notte, in cui migliora un po'. Ho pensato che potrebbe dipendere da qualcuno che usa la mia linea, ma ho disattivato il WiFi e non è cambiato niente (due computer sono collegati con cavi ethernet ed uno wifi, che però ora è disattivato). Ho controllato con hijackthis e non ci sono problemi. I due computer collegati via cavo, hanno entrambi windows vista, quello via wifi ha windows xp. Non so se può essere utile, comunque la velocità in upload va benissimo, mentre in download, controllando anche con il sito di alice, non arriva ai 100 K, spesso. Qualcuno ha idea del motivo per cui non riesco più a navigare, mentre una volta andavo bene?