Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Il fullscreen definitivo?

Ciao a tutti, generalmente non apprezzo il fullscreen, ma devo proprio farlo!
    Vorrei chiedere qual'è il vostro metodo per creare il fullscreen definitivo, intendo un vero fullscreen (da cui si esce solo con ESC) e non quei fulscreen farlocchi che aprono solo una finestra togliendo il menu e la barra degli indirizzi del browser...

Questo sito fa esattamente quello che voglio, ma è realizzato in flash. Si può fare la stessa cosa in HTML?
    www.massimomeli.it

Grazie per l'aiuto,
    Luca

flash è l'unica soluzione

Grazie, mi rassegnerò!!

Re: Il fullscreen definitivo?

Originariamente inviato da sikkolo
    il fullscreen definitivo, intendo un vero fullscreen (da cui si esce solo con ESC)
    Guarda che quello che hai postato non fa assolutamente quello che chiedi...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ciao, quello che ho postato è esattamente l'effetto che voglio ottenere, ma senza flash!!
    Cosa intendi per non fa quello che credo? Conosci un modo per farlo senza flash, o uno stratagemma per caricare delle pagina html passando da flash, avendo cosi il fullscreen?
    Ciao e grazie,
    Luca

ciao sikkolo

anche a me è stata richiesto una cosa del genere in passato...
    ma cercando, la soluzione che si avvicina di più è questa:
    http://www.htmlcodetutorial.com/link...amsupp_87.html
    e puoi modificare un po' il .js con location=no, ma poi metti un tasto di chiusura oppure su ie l'utente non potrà uscira dalla pagina...

però da quello che ho capito tu vuoi il fullscreen tipo applicazione desktop, a margine vivo del monitor... e questo sì che lo puoi fare solo con flash...
    però potresti valutare di farti inserire un bell'iframe dentro flash...
    poi flash si comporta come nell'esempio che hai postato tu...
    e dentro l'iframe ci metti il contenuto html che ti pare...
    (naturalmente facendo attenzione ad ottimizzare l'altezza dei contenuti altirmenti le barre ti compariranno sempre e comunque... e se non le fai comparire eventuale contenuto in eccesso rispetto all'altezza del monitor non lo puoi accedere)

magari prova sulla sezione flash e poi ribatti un colpo qui e condividi che mi interesserebbe...

ciao
    O saisons, ô châteaux,
    Quelle âme est sans défauts?

Rimbaud - L'Éternité (1872)

EsseZeta - VisualWriting | www.essezeta.org

Originariamente inviato da sikkolo
    Ciao, quello che ho postato è esattamente l'effetto che voglio ottenere, ma senza flash!!
    Cosa intendi per non fa quello che credo? Conosci un modo per farlo senza flash, o uno stratagemma per caricare delle pagina html passando da flash, avendo cosi il fullscreen?
    Chiedo scusa... non avevo visto il pulsantino in alto a dx.
    Ho dato un'occhiata al codice (sembra scritto da un bambino di 2anni!!) ed effettivamente non c'è traccia di codice che porti in fullscreen.
    Quindi confermo anch'io che loro hanno fatto tutto in flash (tra l'altro lo conosco pochissimo).

In javascript (qui OT) si fa la stessa cosa in questo modo (vado a memoria...):
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

hey ricman...
    come dici tu apre un full screen a vivo dello schermo (senza barra in alto e in basso) solo su IE...
    tu che sei un forumista da settemilamessaggi... non sai mica se c'è modo di far comportare così anche FF o chrome e Co.?
    è un po' controaccessibile, però per alcuni tipi di progetto può far comodo...
    O saisons, ô châteaux,

Esattamente, il problema è che funziona solo su IE questa cosa, firefox apre una misera finestrina e non un pieno fullscreen!!!

@sikkolo
    firefox apre una misera finestrina
    non esageriamo...

una finestra alla FF è meglio perché non rischi mai di essere chiuso in una pagina senza via d'uscita...

prova da solo...
    salva questo codice come nome.html, aprilo con IE e clicca sul link per aprire il fullscreen e poi mi dici...
    codice:
    <html><body>
    Apri in Fullscreen
    </body></html>
    ps: per uscire atl+F4

ciao
    O saisons, ô châteaux,

Permessi di invio