Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: info cimitero

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12

    info cimitero

    Ho un dubbio: nei cimiteri (quelli tradizionali) è permessa la sepoltura di persone non cristiane? Che so, non battezzati, musulmani, ecc.

    A prima vista mi risponderei di si, ma non sono sicuro...

  2. #2
    A chi è demandata la gestione del cimitero?

  3. #3
    Se uno risiede nel comune X viene sepolto nel cimitero comunale X, mica lo buttano in un fosso scusa

  4. #4

    Re: info cimitero

    Originariamente inviato da Alaunt
    Ho un dubbio: nei cimiteri (quelli tradizionali) è permessa la sepoltura di persone non cristiane? Che so, non battezzati, musulmani, ecc.

    A prima vista mi risponderei di si, ma non sono sicuro...
    Si.

    L'istituzione dei cimiteri fu decisa da Napoleone.

    Presente "I sepolcri" di Foscolo?

    Ecco.

    leggere, leggere.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    e se non lo seppelliscono nel cimitero che dovrebbero farci? buttarlo nel cassone dell'umido?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da miki.
    e se non lo seppelliscono nel cimitero che dovrebbero farci? buttarlo nel cassone dell'umido?


    Non e` comunque tutta 'sta domanda scema, ancora oggi in diverse parti d'italia si usa seppellire i non cristiani in aree a se`.

  7. #7
    nel mio thread sui morti scomunicati mi avevate detto che non c'erano problemi
    che sono,poi, i cimiteri "tradizionali"?
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12
    Originariamente inviato da dAb


    Non e` comunque tutta 'sta domanda scema, ancora oggi in diverse parti d'italia si usa seppellire i non cristiani in aree a se`.
    Pensavo fosse sottinteso il motivo del dubbio, ma aqualcunopiace ricamarci su

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da guendalina.exe
    nel mio thread sui morti scomunicati mi avevate detto che non c'erano problemi
    che sono,poi, i cimiteri "tradizionali"?
    Esistono ad esempio i cimiteri ebraici.

  10. #10
    Sì, nel cimitero della mia città c'è una parte riservata alla sepoltura per musulmani. Sono sepolti tutti soltanto nella terra ma non sò se per motivi logistici o per precetti del Corano..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.