PDA

Visualizza la versione completa : Risparmiare sul caro benzina? Ecco la soluzione!

debug
07-08-2009, 10:13
Scajola: «Abbiamo una tassazione sulla benzina al di sotto della media europea alla pompa ma abbiamo un vezzo, non vogliamo servirci da soli, più del 70% degli italiani vogliono la benzina servita». È il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola a sottolinearlo intervenendo alla trasmissione Radio anch'io di Radiouno.

Il ministro ha quindi lanciato l'invito agli italiani non solo «a prendersi la benzina da soli» ma anche a fare attenzione alla «cartellonistica per vedere qual è la benzina più conveniente». Inoltre Scajola ha ricordato che a partire da ferragosto, in base alla legge sullo sviluppo di recente approvazione, «c'è l'obbligo per tutte le pompe di benzina a dare comunicazione giornaliera dei prezzi».
:oVVoVe: come cacchio ho fatto a non pensarci prima??!?!?
:yuppi:

:nonlodire :incupito:

Ciao!

darkshout
07-08-2009, 10:15
Sticazzi, un geniaccio Scajola, che acume, che mente brillante.
Bravo. Bravissimo.
E intanto le accise restano tutte lì :zizi:

debug
07-08-2009, 10:15
Originariamente inviato da darkshout
E intanto le accise restano tutte lì :zizi:
Accis..ua!
:jam:

ciao!

iumeo
07-08-2009, 10:31
ma io a Scajola sinceramente chiederei di spiegarmi perche' la benzina costa come l'anno scorso quando un barile di petrolio valeva 145,75 dollari (luglio 2008) e ora vale 71 dollari (Agosto 2009). E come mai nelle citta' esentasse (ex Livigno) un litro di verde viene 0.860€!!

a me sembra la solita presa per il c**o.....e io sono passata al gpl! :)

indre
07-08-2009, 10:33
Originariamente inviato da iumeo
ma io a Scajola sinceramente chiederei di spiegarmi perche' la benzina costa come l'anno scorso quando un barile di petrolio valeva 145,75 dollari (luglio 2008) e ora vale 71 dollari (Agosto 2009). E come mai nelle citta' esentasse (ex Livigno) un litro di verde viene 0.860€!!

a me sembra la solita presa per il c**o.....e io sono passata al gpl! :)

(ex) ? :dottò:

wallrider
07-08-2009, 10:34
è fantastico come solo il 1 di agosto ci si renda conto che 'sti :nonlodire :stordita: petrolieri giochino al rialzo dei prezzi

patetico il tentativo di "Mattarello" Scajola, che forte della sua carica (e con in sottofondo musiche di Morricone) si è presentato all'OK Corral con un argomento apparentemente indistruttibile: "per favore, riducete di 2 centesimi" :malol:

debug
07-08-2009, 10:35
Originariamente inviato da indre
(ex) ? :dottò:
hanno divorziato :stordita:

ciao!!!

Kahm
07-08-2009, 10:35
ma tu credi veramente che ieri alla riunione il governo con i petrolieri si sia lamentato oppure ha fatto il cagnolino docile?
ma dai, un governo con troppi guai giudiziari è facilmente ricattabile, ed eccone le conseguenze

paveliere
07-08-2009, 10:36
«Abbiamo una tassazione sulla benzina al di sotto della media europea

Ma come, non eravamo il paese con le accise sulla benzina più alte di tutto il sistema solare?
E non era tutta colpa di Prodi?

wsim
07-08-2009, 10:37
tra l'altro Scajola potrebbe anche spiegarci come mai ogni anno, proprio in AGOSTO (che curiosa coincidenza) i carburanti aumentino...

Ma forse è chiedergli troppo, aspettiamoci solo la prossima mossa, ovvero "Se volete risparmiare sulla benzina, tenete ferma la macchina".

Loading