Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Errore con VB6 e la funzione getobject in win XP

Ciao a tutti mi presento sono un neofita di vb6 e sto cercando di imparare ho trovato il seguente codice ma funziona su windows VISTA mentre su Win XP Professional SP2 mi genera il seguente errore il controllo activex non puo creare l'oggetto potete spiegarmi qual'è l'errore e come risolverlo il codice dovrebbe chiudere tutte le istanze aperte di notepad grazie in anticipo per l'aiuto

codice:
    Private Sub Command2_Click()

Dim obj As Object   

For Each obj In GetObject("winmgmts:").ExecQuery("SELECT * FROM Win32_Process      WHERE Name='notepad.exe'")
                    obj.Terminate
        Next

End Sub

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ciao e benvenuto nel forum.
    Ti invito fin da subito a prendere visione del [url=http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973887]Regolamento interno[/b] per conoscere le norme di partecipazione.

Inoltre, VB6 viene trattato nel forum "Visual Basic e .NET Framework" assieme a tutti i suoi fratelli VB...

Il codice, come indicato nel regolamento che ti ho linkato, va postato all'interno dei tag CODE (ho sistemato io il tuo post).

Sposto la discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio