Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    [consigli per gli acquisti] cpu + scheda madre

    ciao a tutti!
    ho intenzione di dare una rinfrescata alla hardware in mio possesso, in paritcolare al trio cpu, scheda madre e RAM
    HW attuale
    -ASUS M2N Sli Deluxe
    -2 ASUS 7900GS in sistema SLI cooled by Zalman VF900-CU
    -AMD x2 3600+ cooled by Scythe Infinity
    -Corsair XMS2 2GB DDR2 6400
    -160gb - 250gb - 500gb

    Il pc in questione, da postazione di gioco, diventerà foto editing, foto storage e internet; sistema operativo windows xp.

    Vorrei evitare di cambiare le schede video, ne metterò una sola (una la vendo se riesco).
    Come processori ho trovato:

    -INTEL Core 2 Duo E7500
    -ASUS P5Q3 P45 4DDR3

    come vi sembra come coppia? adatta ai miei scopi?

  2. #2
    L'accopiata che ci hai proposto è buona per le tue necessità, ma se vuoi spendere qualcosa di più per il foto editing forse ti converrebbe prendere un quad core

  3. #3

  4. #4
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    non è esagerato? :master:
    Dipende a che livello vuoi fare fotoediting, e poi faresti un acquisto più durevole nel tempo in fondo ti trovi facendo...

  5. #5
    claro, solo che in informatica ho sempre preso l'ultimo grido per poi, dopo 6 mesi, avere tra le mani una cosa che vale la metà (vedi ram dd2, 2gb corsair pagati 300 euro, o la scheda 7900gs pagata 250 o giù di li, 6 mesi dopo valevano la metà )

    per il fotoediting niente di eccezzionale, photoshop con regolazione livelli, layer mask, curves... diciamo quelle cose che faccio ora

    ho un budget di 250 - 300 euro per il trio cpu + mobo + ram

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    prendi scheda madre e ram e con quello che ti resta
    prendi il dual core piu potente che ti puoi permettere.
    dovresti lavorare tranquillamente.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

  7. #7
    Devi sempre valutare cosa ti serve prima di fare un acquisto..

    Devi lavorare in grafica, quindi ti serve un buon processore, una buona quantità di RAM e una buona scheda Video..

    Ho capito che non devi fare grafica ad alto livello..
    Investire soldi pr avere l'ultima tecnologia disponibile per me è solo uno spreco di soldi se non devi fare cose ad alto livello..

    Per la Scheda Madre puoi prendere una ASUS che supporti le DDR2 e Processore Intel 2Core.. se no fai Overclock prendi quella che si addice di più alle tue necessità e costa poco.
    la differenza tra DDR2 e DDR3 è minima e dato che hai già 2 GB di buona RAM inutile buttare soldi per avere un margine di miglioramento che non potresti percepire...

    Per il Processore devi sempre vedere se il software che usi riesce a sfruttare il Quad Core.. se è ottimizzato per questo tipo di processore allora fatti un bel Quad Core e che no sia inferiore al Q9450, evita il Q9400 che ha la metà della cache e perdi in prestazioni...
    Se invece non supporta ancora il Quad Core, allora vai su un 2Core spinto ad esempio un bel E8400 o E8500.
    Le versione E8xxx rispetto alle versioni E7xxx hanno il doppio della cache 6Mb contro 3Mb, nella grafica serve potenza e molta cache viene sfruttata...

    Per la scheda video se riesci a star bene con qualle che hai ok, altrimenti punta a una bella Nvidia o ATI che sono buone...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

  8. #8
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    claro, solo che in informatica ho sempre preso l'ultimo grido per poi, dopo 6 mesi, avere tra le mani una cosa che vale la metà (vedi ram dd2, 2gb corsair pagati 300 euro, o la scheda 7900gs pagata 250 o giù di li, 6 mesi dopo valevano la metà )
    per il fotoediting niente di eccezzionale, photoshop con regolazione livelli, layer mask, curves... diciamo quelle cose che faccio ora
    ho un budget di 250 - 300 euro per il trio cpu + mobo + ram
    Allora in questo caso ti conviene prendere un dual core

  9. #9
    Originariamente inviato da xenox75
    Se invece non supporta ancora il Quad Core, allora vai su un 2Core spinto ad esempio un bel E8400 o E8500.
    Le versione E8xxx rispetto alle versioni E7xxx hanno il doppio della cache 6Mb contro 3Mb, nella grafica serve potenza e molta cache viene sfruttata...
    grazie 1000, questa non la sapevo

  10. #10
    Se volessi fare un RAID 1 conviene usare quello della scheda madre o è meglio prednere una scheda dedicata? ho visto che non costano molto (40 euro ca)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.