Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [XP PRO] Password Hd

[XP PRO] Password Hd

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere se è possibile mettere una password ad un HD. Ho un PC fisso con n. 2 HD, uno utilizzato per contenere i dati del lavoro e l'altro per contenere i miei dati personali. Devo andare in ferie ma vorrei evitare che qualcuno possa accedere ai miei dati personali. Posso proteggere il secondo HD con password (tengo a precisare che il SO è installato sull'HD principale del lavoro...l'altro è solo utilizzato come disco dati...)? l'alternativa sarebbe staccarlo... ma preferirei una via alternativa.
    Grazie mille!!!
    Fede

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    sui comuni HD nn puoi impostare PWD a livello HW, nè tramite windows.

se i tuoi dati appartengono SOLO al tuo utente (e lo vedi dal tab protezione sulle proprietà della cartella), ed è protetto da una pwd che conosci solamente tu sei abbastanza tranquilla (ma un mini-smattone in 2 secondi ti resetta i permessi).

quindi la cosa più saggia e veloce è affidarsi alla cifratura..

con ad esempio truecrypt puoi creare in "file contenitore" molto grande, che cifri con delle chiavi molto robuste ed imposti una password per accederci.

metti tutti i tuoi file nel file contenitore (visto da windows come una partizione a parte), e lì sono al sicuro.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio