Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Time Machine e disco esterno

ho una ciabatta alla quale sono collegati il mbp e tutti gli accessori.

Questa ciabatta a sua volta è collegata ad un altra ciabatta generale, in maniera da poter staccare solo il mbp & co dalla corrente (senza staccare radio, tv, etc etc)

ora, io spengo il mbp e rimane tutto spento (ma attaccato alla corrente) e il disco esterno di backup per time machine è acceso.

L'operazione che faccio è di staccare la ciabatta del portatile e accessori per togliere corrente.. in questa maniera il disco esterno si spegne anche lui direttamente.

Dovrei spegnerlo manualmente (On/Off) prima di staccarlo "bruscamente" dalla corrente? Oppure posso continuare cosi? Non vorrei che si sciupasse
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Lo devi prima spegnere manualmente, poi stacchi la corrente

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    quindi ogni volta devo fare cosi?

Accenderlo quando avvio dopo aver attaccato la corrente e spegnerlo prima di staccare la corrente..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da blekm
    quindi ogni volta devo fare cosi?

Accenderlo quando avvio dopo aver attaccato la corrente e spegnerlo prima di staccare la corrente..
    Esatto, meglio che prima di staccare la corrente dalla HD lo spegni come procedura richiede, in quanto chi progetta queste cose progetta anche il sistema di alimentazione tenendo conto anche dei carichi di corrente e di come questa deve cessare di scorrere quando lo si spegne: quindi spegnendolo normalmente tu gli dai modo di seguire una certa procedura prima di staccarsi dalla corrente, se invece tu stacchi semplicemente la corrente dalla ciabatta l'HD non ha il tempo di fare tale procedura e spegnersi in tutta sicurezza...

in regola generale è sempre bene spegnere secondo istruzione gli apparecchi elettrici e poi staccarli dalla corrente...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio