Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12

    la necessità di essere se stessi.

    il semplice fatto di far parte di una società ci impone degli atteggiamenti/comportamenti che non sono quelli che vorremmo avere. Questo per gran parte del tempo. Non sto parlando solo del fatto che magari vorremmo mandare a quel paese qualcuno e ce ne asteniamo, ma anche di cose più quotidiane, tipo:
    - vorreste stare a casa a leggere ma la moglie vuole fare shopping.
    - vi piacerebbe giocare con l'autopista del nipotino ma vi vergognate
    - vorreste vestirvi in bermuda ma non sta bene
    - mentre siete in auto da soli vi viene voglia di urlare a squarciagola ma vi sentite idioti (io lo faccio)
    - volete scrivere un post idiota ma avete paura del giudizio altrui
    - ecc. ecc

    Riuscite sempre ad essere voi stessi (non ci credo manco morto), raramente o mai, cos'è che vi blocca di più?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Non e` difficile se non sei nessuno.

    mwaehah

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12
    Originariamente inviato da dAb
    Non e` difficile se non sei nessuno.

    mwaehah
    ovvero se non hai niente da perdere?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Credo che molti pagherebbero per esser come Homer Simpson.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    Credo che molti pagherebbero per esser come Homer Simpson.
    che culo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da NyXo
    che culo
    Condivisibile, ma credo che molti davvero vorrebbero vivere così come viene, senza filtri ovviamente rispettando le regole della società.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7

    Re: la necessità di essere se stessi.

    Originariamente inviato da Alaunt
    il semplice fatto di far parte di una società ci impone degli atteggiamenti/comportamenti che non sono quelli che vorremmo avere. Questo per gran parte del tempo. Non sto parlando solo del fatto che magari vorremmo mandare a quel paese qualcuno e ce ne asteniamo, ma anche di cose più quotidiane, tipo:
    - vorreste stare a casa a leggere ma la moglie vuole fare shopping.
    - vi piacerebbe giocare con l'autopista del nipotino ma vi vergognate
    - vorreste vestirvi in bermuda ma non sta bene
    - mentre siete in auto da soli vi viene voglia di urlare a squarciagola ma vi sentite idioti (io lo faccio)
    - volete scrivere un post idiota ma avete paura del giudizio altrui
    - ecc. ecc

    Riuscite sempre ad essere voi stessi (non ci credo manco morto), raramente o mai, cos'è che vi blocca di più?
    io credo che essere se stessi significhi anche essere consapevoli della rinuncia alla lettura, a favore dello shopping della moglie. Non dico: "oh che gioia !" mollo il libro ed esco a fare shopping... però devo dire che il 99% delle cose che faccio con la mia compagna lo faccio perchè comunque mi piace farlo. Magari ci sarebbero altre cose che in quel momento vorrei fare di più, ok, normale. Ma mi fa comunque piacere fare altro, insieme a lei. E la cosa naturalmente è reciproca. Il tutto, naturalmente, restando se stessi. Non fingerei mai di fare una cosa divertendomi, se non mi divertisse farla. Ecco, quello forse sarebbe non essere se stessi. Scegliere invece di rinunciare a qualcosa per fare altro, non lo considero una negazione di se stessi.

    Mi spiego: il fatto che in certe situazioni ci limitiamo, o non facciamo esattamente quello che il primo istinto ci suggerisce, fa di noi esattamente quello siamo.

    Io non voglio essere "il mio primo istinto" e infatti non lo sono.

    la domanda forse dovrebbe essere: riuscite sempre a fare quello che vorreste fare ?

    la mia risposta è ovviamente no. A volte vorrei mandare a quel paese un cliente, ma non lo faccio non perchè non sono me stesso, ma proprio perchè lo sono !

    Giocare con l'autopista (o simili), lo faccio, invece. Senza timore di giudizio. Certo non mi metterei a farlo in ufficio, naturalmente

    Credo di essere me stesso buona parte del mio tempo. Anche se non sempre posso o decido comunque di fare quello che vorrei.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8

    Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da indre
    Condivisibile, ma credo che molti davvero vorrebbero vivere così come viene, senza filtri ovviamente rispettando le regole della società.
    ah be', se intendevi questo si'.

    solo che ad "essere" homer simpson non e' che ci sia da andarne fieri

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da NyXo
    ah be', se intendevi questo si'.

    solo che ad "essere" homer simpson non e' che ci sia da andarne fieri
    però forse vive meglio di tanti altri, cartoni esclusi
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    Credo che molti pagherebbero per esser come Homer Simpson.
    ti ricordo che lo stato di Homer è autoimposto e conseguenza di una matita nel naso
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.