Ciao ragazzi, sto finendo di apprendere la guida html presente su questo sito (io ho comprato il cd). Anche se già lo sapevo, molti dei tag appresi nella guida sono deprecati (infatti sempre nello stesso cd, nella sezione download, è presente un articolo di quali tag usare e quali no secondo il W3C), e quindi e come se avessi studiato alcune parti inutilmente, ma da consigli esterni dicono che comunque conoscere le basi dell'HTML è importante per apprendere tutto il resto più facilmente. Detto questo ho una domanda da porvi: i corsi successivi (dopo l'html) che dovrei apprendere sono l'XHTML, XML e CSS.

Inizio dicendo che io non ho mai trattato nulla di questo campo, però vogli imparare il più possibile in quanto è un campo che mi appassiona un sacco, ma mi sorgono dei forti dubbi: dell'xhtml e dei css so dell'argomento e di cosa tratta. L'XML e tabù. Per cosa viene utilizzato? (scusatemene l'ignoranza).

Ma soprattutto (avendo preso l'intera collana HTML.it) dopo l'HTML su cosa dovrei buttarmi prima? CSS O XHTML (premetteno che so poco di entrambi)? E per XML? Spero mi rispondiate erchè non voglio fare confusione poi...

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno.