Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    recuperare subito dati dal codice

    Ciao, ho bisogno di un consiglio / aiuto per fare questa cosa:

    ho un campo di input normale dove un utente scriverà il codice del cliente, esempio "400".
    Appena si attiva l'eventu onblur del campo, cioè quando il cliente passa su un altro campo, vorrei attivare una procedura per interrogare il database e scrivere accanto al campo del cliente dove è stato inserito il valore "400" la ragione sociale del cliente stesso, es: "IKEA SPA".

    Come posso fare?
    Nell'evento on blur potrei generare uno script javascript che apre un popup passando il paramentro.
    Questo popup potrebbe recuperare i dati dal database e poi.....dovrebbe chiudersi passando la ragione sociale alla pagina chiamante.



    Idee?

    Grazie
    Ciao
    www.evinformatica.it
    assistenza informatica pordenonese

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    114
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Mai sentito parlare di Ajax?
    Come ha giustamente sottolineato Filippo ajax è la soluzione migliore. Si tratta di richieste in tempo reale "nascoste" fatta attraverso javascript (quindi niente pop-up o simili, è proprio il js della pagina che ad un tuo comando interroga un altra pagina e recupera cosi il risultato).

    Quando parlo di javascript consiglio sempre l'integrazione di un framework (per semplificare un "pacchetto" di funzioni che completa/estende javascript e che ti permette di programmare in javascript con molta piu facilita e ordine).

    Due dei piu famosi sono jquery (il più diffuso), e mootools (il mio preferito).

    Gabriele

  4. #4
    ok, quindi non mi resta che studiare un pò di ajax partendo dalla guida di questo sito.

    grazie
    ciao
    www.evinformatica.it
    assistenza informatica pordenonese

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.