Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Professional spammer

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    Professional spammer

    In un sito con cui collaboro c'è uno che si iscrive con nomi femminili e poi manda manualemnte messaggi privati a tutti gli utenti che può.
    Ovviamente appena lo scopriamo viene bannato, ma lui periodicamente ci riprova.
    Adesso sta adattando le sue strategie, si evolve. Siamo arrivati al punto che utilizza nomi normali e tutti diversi, password diverse anche come genere, email da provider diversi, cancella i cookie, descrizione personale sempre diversa e credibile, evita di mandare messaggi allo staff, e cambia ip ogni volta.
    Adesso siamo al top, si iscrive, lascia un account dormiente o addirittura lo fa partecipare al forum, e poi bam! in una notte spedisce centinaia di messaggi privati agli altri.

    La costanza e la dedizione di questa persona mi sconvolgono, adesso sono arrivato al punto che stavo per cancellare due ragazze solo perchè si sono iscritte a distanza di un'ora.


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1
    Mi sembra un buon motivo per richiedere foto, numeri di telefono ed indirizzi di tutte le iscritte di sesso femminile.





    Ed ovviamente poi di girarle qui.
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

  3. #3
    oh ma se è un sito di strafighe vengo anch'io


  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    conosco una comunità tanto grande ma tanto chiusa che chiedono veramente una verifica telefonica ed eventualemtne un incontro prima di attivare l'account
    e non è un club di scambisti

    ma sono fortunato io, o di questi qua ce n'è molti in giro?

  5. #5

    Re: Professional spammer

    Originariamente inviato da s0r42
    Siamo arrivati al punto che utilizza nomi normali e tutti diversi, password diverse anche come genere
    E tu che ne sai?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12
    Originariamente inviato da s0r42
    conosco una comunità tanto grande ma tanto chiusa che chiedono veramente una verifica telefonica ed eventualemtne un incontro prima di attivare l'account
    e non è un club di scambisti
    si chiamava P2, ma mi risulta che l'hanno chiusa qualche anno fa...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    Re: Re: Professional spammer

    Originariamente inviato da panta1978
    E tu che ne sai?
    boh prova a leggere la prima riga del primo messaggio

  8. #8

    Re: Re: Re: Professional spammer

    Originariamente inviato da s0r42
    boh prova a leggere la prima riga del primo messaggio
    Tipicamente le password dovrebbero essere criptate [es: md5] in maniera tale che neanche l'admin possa conoscerle. Tuttalpiù potresti vedere che usa password diverse (ma "diverse per genere"?)

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    il sistema permette allo staff di vedere le password degli utenti, per questioni di sicurezza penso, ed infatti sta tornando utile per scoprire i cloni

    inizialmente utilizzava password uguali, poi ha capito che lo bannavamo appena iscritto ed ha cominciato ad essere fantasioso, però aveva uno stile inconfondibile, ad esempio tutto maiuscolo e nomi di donna, poi è diventato scientifico, ed usa solo numerici, alfanumerici, nomi di cantanti etc

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Professional spammer

    Originariamente inviato da panta1978
    Tipicamente le password dovrebbero essere criptate [es: md5] in maniera tale che neanche l'admin possa conoscerle. Tuttalpiù potresti vedere che usa password diverse (ma "diverse per genere"?)

    con md5 non cripti ma fai un hash e oramai lo apri con un grissino

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.