Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    sindrome da gambe senza riposo

    da un paio di giorni sentivo un formicolio e una certa "smania" nelle gambe che mi impediva di stare seduto, ieri è peggiorato a tal punto che ho dovuto annullare le vacanze e stanotte non sono riuscito a chiudere occhi. Ho chiamato il mio dottore che non sa cosa potrebbe essere e vuoe visitarmi lunedì. facendo qualche ricerca su internet ho scoperto questa sindrome che ha ttutti i sintomi che sento. Qualcuno ne soffre? è vero che non si può curare definitivamente? da quello che leggo colpisce persone di mezza età e che centro io che ho 25 anni?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Io ho lo stesso problema ultimamente, ma perchè in questo periodo sto scrivendo molto quindi sono 8 ore seduto alla scrivania e non sono abituato. Non sento nessun formicolio, solo nervoso nelle gambe, se faccio anche 5 minuti di corsa mi passa, infatti adesso vado a farmi un giro.

  3. #3
    Originariamente inviato da TeoB
    Io ho lo stesso problema ultimamente, ma perchè in questo periodo sto scrivendo molto quindi sono 8 ore seduto alla scrivania e non sono abituato. Non sento nessun formicolio, solo nervoso nelle gambe, se faccio anche 5 minuti di corsa mi passa, infatti adesso vado a farmi un giro.
    potresti averla anche tu e non saperlo.... infatti (sempre secondo quello che ho trovato" fare attività fisica allieva molto i sintomi. Io stanotte non riuscivo a stare nel letto, mi sarò alzato una dozzina di volte

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    No, per quello quando vado a letto passa e dormo bene. Ho proprio notato questo cambiamento da quando ho iniziato a scrivere la tesi.

  5. #5
    Originariamente inviato da TeoB
    No, per quello quando vado a letto passa e dormo bene. Ho proprio notato questo cambiamento da quando ho iniziato a scrivere la tesi.
    quindi è causata dalla tesi... cinzia non ne soffrirà mai

  6. #6
    A me è capitato in un periodo di stress (da varie statistiche sembra molto legato allo stress), se fermavo le gambe al letto avvertivo un fastidio come un formicolio, una specie di dolore che si toglieva solo quando scendevo dal letto e camminavo...
    Credevo non finisse mai, ma come è venuto così se ne è andato!

    Il problema è che in molti casi è psicologico: se è dovuto dallo stress, a lungo andare può diventare esso stesso la causa dello stress e portare ad un circolo vizioso!

    Suggerimenti: fai attività (in primis nuoto), ogni tanto massaggi da professionisti e sopratutto non ci pensare troppo!

  7. #7
    Originariamente inviato da TeoB
    No, per quello quando vado a letto passa e dormo bene. Ho proprio notato questo cambiamento da quando ho iniziato a scrivere la tesi.
    la classica tesi fatta con i piedi
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  8. #8
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    da un paio di giorni sentivo un formicolio e una certa "smania" nelle gambe che mi impediva di stare seduto, ieri è peggiorato a tal punto che ho dovuto annullare le vacanze e stanotte non sono riuscito a chiudere occhi
    Ogni tanto capita anche a me, sopratutto la notte, ho risolto prendendo degli integratori di magnesio e potassio (faccio un ciclo 2-3 volte all'anno).
    Comunque dai una occhiata qui

  9. #9
    ho trovato qualcosa che me la fa passare

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Una decina d'anni fa ci sono andato avanti mesi prima di capire che cacchio fosse. Troppo stress, troppi caffe`, troppo sale nell'alimentazione, e ho eliminato tutto. Mi era durata quasi un anno. No, non e` incurabile. Fai tante tante scale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.