Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

da Alice 7Mbps a 20Mbps senza richiesta?!?

Allora ragazzi, è da anni che sono con Telecom Alice,
    sin dal primo periodo di prova con la BBB (BroadBandBox che andava a 256Kbps)
    Da li negli anni il mio contratto si è trasformato sempre in automatico fino ad arrivare alla mia attuale o ex attuale Alice 7Mbps...

Da una settimana invece avevo problemi costanti (mai avuti) di disconnessione del segnale, cosi ho dovuto avviare una segnalazione al 187, e chi mi ha risposto la settimana scorsa mi ha detto che nella mia centrale c'erano problemi e sarebbero stati risolti entro mercoledi 5 agosto... In effetti da Giovedi' 6 agosto 2009, il segnale è tornato ad essere ok, ma oggi sabato 8 agosto, il segnale è scomparso completamente verso le 14.15 del pomeriggio...

Telefono al 187 gli spiego ciò che era già successo la settimana scorsa, e controllando mi dice di spostare PPPoA in PPPoE e VC in LCC...anche se da anni sebbene ho un router DG834N andavano bene le impostazioni in PPPoA e VC...Appena fatto il segnale è subito riallacciato dal router, e poi il tipo del 187 mi chiede se avevo chiesto una variazione del contratto perchè mi era stata passata Alice 7Mbps in ALICE 20Mbps!

Ma io non ho chiesto alcuna variazione?!? Allora il tipo mi dice che lui non può farci niente e che devo comunicare al commerciale, che mi è stata fatta una variazione fraudolenta...dice lui...

Ora sapendo come sono organizzati per compartimenti stagni alla telecom, che mi dite?

Mi troverò a pagare di più in bolletta o il passaggio è stato fatto come già mi avvenne da 4 Mbps a 7 Mbps in automatico? :master:

Non vorrei segnalare al commerciale una cosa che poi mi faccia andare la linea di nuovo male... Però non vorrei anche pagare per una 20Mbps che non lo è affatto perchè dai miei test di velocità risulta essere una 8Mbps o poco più... altro che 20 Mbps dichiarati

:ignore:

Che mi dite? cosa consigliate di fare in questa situazione?

Utente di HTML.it
    loggandomi con la mia user e password
    nell'area clienti del 187, risulta anche che la richiesta della 20Mbps sarebbe stata fatta PROPRIO IN DATA ODIERNA?!? e attivata all'istante...

Che sta succedendo?

E' possibile che qualcuno abbia aperto una pratica di richiesta 20Mbps ed averla attivata nella stessa giornata, se non è stata una mossa di Telecom stessa?!?

:berto:

Nessuno sa niente di eventuali Upgrade gratuiti da 7Mbps a 20Mbps?!?

Non c'è nessuna offerta gratuita da 7 a 20 mega, il fatto che ti abbiano fatto mettere in PPoE è che probabile che il vecchio MUX sia stato dismesso e quindi sei passato in ADSL2+ e questo MUX accetta solo connessioni PPoE. forse vedi la velocità massima a 20 mega pero di fatto sei a 7

Utente di HTML.it
    [
    no perchè ho scaricato come se avessi 10Mbps...

Ho proprio la 20mbps, (anche se i 20mbps non lo saranno mai, infatti va al max alla metà)

ora non vorrei trovarmi in bolletta l'aumento però...

Utente di HTML.it
    Oggi ho telefonato al 187, al commerciale
    la signora che mi ha risposto ha insistito che tenessi la 20mbps qualche giorno per vedere come mi trovavo... io le ho detto che nessuno aveva fatto richiesta per la 20 mbps e che non volevo pagare per una 20mbps che oltrettuto va a 10mbps max...
    Lei ha detto che poteva ripassarmi a 7Mbps ma che sarei stato costretto a stare senza linea per circa 3gg

Ho dovuto seguire il suo insistente consiglio perchè in questi giorni non posso fare a meno della linea... ed è una settimana e più che telecom mi dava problemi con la 7Mbps...

Ora cosa devo fare fra 3gg?!?
    ma è normale un comportamento del genere?

Poi magari ripasso a 7Mpbs e mi va da cani, per quale motivo un tecnico mi dovrebbe avere fatto in automatico una richiesta a 20mbps senza il mio permesso?!?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Lascia stare il Callcenter che non ha grandi competenze se non quelle di venderti qualcosa di più.
    Manda un fax a Telecom su carta intestata di un avvocato e in poche righe spieghi il problema e solleciti la risoluzione dello stesso velocemente specificando che se ti arriverà una bolletta compatibile con il canone di Alice 20mbit farai causa e passerai poi ad un altro gestore.
    Per la cronaca, il cambio di portante ed affini si fa in 5 minuti
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio Fivendra, immaginavo, che il cambio consiste in soli 5 minuti, esattamente come hanno fatto sabato pomeriggio, che me l'hanno staccata per riattacarmela dopo 5 minuti, a 20 mega castrati della metà

che palle, però spendere soldi e tempo con raccomandate e/o fax, per colpa di qualcun altro... Ma chi ci rimette in Italia deve sempre essere il consumatore?

PS: gentilmente: "a che numero di fax riceve la telecom per alice flat?"

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    È un numero verde, se vai in un punto 187 dovrebbero dartelo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Guest
    Originariamente inviato da energia.s
    Ti ringrazio Fivendra, immaginavo, che il cambio consiste in soli 5 minuti, esattamente come hanno fatto sabato pomeriggio, che me l'hanno staccata per riattacarmela dopo 5 minuti, a 20 mega castrati della metà

che palle, però spendere soldi e tempo con raccomandate e/o fax, per colpa di qualcun altro... Ma chi ci rimette in Italia deve sempre essere il consumatore?

PS: gentilmente: "a che numero di fax riceve la telecom per alice flat?"
    Guarda che non serve che mandi nessun fax alla telecom , devi solo chiedere di essere downgradato alla 7mega perche per errore ti hanno messo a 20mega . E normale che alcuni del call center del 187 ti dicano di tenerla e vedere come va visto che loro ogni cliente preso hanno un premio sulla paga !

Se ti dicono che sei stato tu a richiederla fatti dire quando e da dove

Utente di HTML.it
    ho appena fatto come mi hai consigliato,
    ho trovato una ragazza del call center commerciale amministrativo, onesta, che mi ha detto chiaramente (che come le avevo detto io ), il cambio può avvenire immediatamente e che inoltrava la richiesta alla mia centrale, max 48h, ma il cambio si faceva in 5minuti...
    E' bello sapere che ai centralini mettono anche delle persone oneste che non si nascondono dietro, a trucchetti per guadagnare la provvigione...

PS: mentre mi parlava stava già inoltrando una richiesta di reclamo, perchè non mi trovassi un aumento in bolletta per la settimana in cui ho usufruito della 10Mbps
    che vendono come una 20Mbps

Permessi di invio