Allora ragazzi, è da anni che sono con Telecom Alice,
sin dal primo periodo di prova con la BBB (BroadBandBox che andava a 256Kbps)
Da li negli anni il mio contratto si è trasformato sempre in automatico fino ad arrivare alla mia attuale o ex attuale Alice 7Mbps...
Da una settimana invece avevo problemi costanti (mai avuti) di disconnessione del segnale, cosi ho dovuto avviare una segnalazione al 187, e chi mi ha risposto la settimana scorsa mi ha detto che nella mia centrale c'erano problemi e sarebbero stati risolti entro mercoledi 5 agosto... In effetti da Giovedi' 6 agosto 2009, il segnale è tornato ad essere ok, ma oggi sabato 8 agosto, il segnale è scomparso completamente verso le 14.15 del pomeriggio...
Telefono al 187 gli spiego ciò che era già successo la settimana scorsa, e controllando mi dice di spostare PPPoA in PPPoE e VC in LCC...anche se da anni sebbene ho un router DG834N andavano bene le impostazioni in PPPoA e VC...Appena fatto il segnale è subito riallacciato dal router, e poi il tipo del 187 mi chiede se avevo chiesto una variazione del contratto perchè mi era stata passata Alice 7Mbps in ALICE 20Mbps!
Ma io non ho chiesto alcuna variazione?!? Allora il tipo mi dice che lui non può farci niente e che devo comunicare al commerciale, che mi è stata fatta una variazione fraudolenta...dice lui...
Ora sapendo come sono organizzati per compartimenti stagni alla telecom, che mi dite?
Mi troverò a pagare di più in bolletta o il passaggio è stato fatto come già mi avvenne da 4 Mbps a 7 Mbps in automatico? :master:
Non vorrei segnalare al commerciale una cosa che poi mi faccia andare la linea di nuovo male... Però non vorrei anche pagare per una 20Mbps che non lo è affatto perchè dai miei test di velocità risulta essere una 8Mbps o poco più... altro che 20 Mbps dichiarati
:ignore:
Che mi dite? cosa consigliate di fare in questa situazione?
![]()

:ignore:
Rispondi quotando