Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problemi hard disk

Utente di HTML.it

Problemi hard disk

Salve ho un problema con il mio hard disk...tutto è iniziato quando ho deciso di passare da vista a xp..dopo aver installato xp con i rispettivi driver, e fatto tutti gli argionamenti del sistema operativo, dopo un po' il sistema nadava in crash(schermata blu) in cui mi diceva che un thread aveva crashato...allora visto che continuava, ho deciso di riformattare...ma ecco che iniziano i problemi.Provo a formattare tramite cd di win xp, ma mi dice che non ci riesce perchè forse o l'hd è danneggiato o non ben collegato, siccome la seconda era impossibile, provo a vedere se l'hd è veramente danneggiato o ah qualche problema.Allora provo ad attaccarlo come memoria esterna al mio pc fisso...anche qui mi trova la periferica ma non me la fa formattare. Allora passo a Ultimate Boot Cd e faccio una diagnosi prima un memory test e poi, visto che non mi da problemi, una formattazione a basso livello. Tutto ok, provo a reinstallare win xp...ma nulla niente non me lo fa installare. Che cosa posso fare?Cosa posso provare? C'è una via d'uscita o devo frullare il mio hd dalla finestra?! Grazie mille!!!

Utente bannato

Re: Problemi hard disk

Originariamente inviato da ped451
    Salve ho un problema con il mio hard disk...tutto è iniziato quando ho deciso di passare da vista a xp..dopo aver installato xp con i rispettivi driver, e fatto tutti gli argionamenti del sistema operativo, dopo un po' il sistema nadava in crash(schermata blu) in cui mi diceva che un thread aveva crashato...allora visto che continuava, ho deciso di riformattare...ma ecco che iniziano i problemi.Provo a formattare tramite cd di win xp, ma mi dice che non ci riesce perchè forse o l'hd è danneggiato o non ben collegato, siccome la seconda era impossibile, provo a vedere se l'hd è veramente danneggiato o ah qualche problema.Allora provo ad attaccarlo come memoria esterna al mio pc fisso...anche qui mi trova la periferica ma non me la fa formattare. Allora passo a Ultimate Boot Cd e faccio una diagnosi prima un memory test e poi, visto che non mi da problemi, una formattazione a basso livello. Tutto ok, provo a reinstallare win xp...ma nulla niente non me lo fa installare. Che cosa posso fare?Cosa posso provare? C'è una via d'uscita o devo frullare il mio hd dalla finestra?! Grazie mille!!!
    installa win 7 tanto tra un po' sara' lo standard..
    cmq senza drivers sata dubito che Xp ti partirebbe

Utente di HTML.it
    I driver sata li ho installati...e per win 7 aspetterò che diventi lo standard prima di installarlo! cmq grazie per l'interessamento!

Utente bannato
    I driver sata li ho installati...e per win 7 aspetterò che diventi lo standard prima di installarlo! cmq grazie per l'interessamento!
    intendevo anche provare ad installare un altro SO come prova..

Utente di HTML.it
    Ho provato a installare una piattaforma linux...uguale ad un certo punto dell'installazione mi dice che l'hard disk è difettoso...ho anche provato a ripararlo con un programma autobootable della seagate..ma nulla...quello che volevo sapere è se dopo averprovato tutte queste alternative c'è ancora qualcosa a cui posso fare riferimento o dev buttare l'hard disk?! Grazie.

Ho provato a installare una piattaforma linux...uguale ad un certo punto dell'installazione mi dice che l'hard disk è difettoso...ho anche provato a ripararlo con un programma autobootable della seagate..ma nulla...quello che volevo sapere è se dopo averprovato tutte queste alternative c'è ancora qualcosa a cui posso fare riferimento o dev buttare l'hard disk?! Grazie.
    Quando il programma della seagate ti dice che il disco è difettoso è meglio non lasciarci nulla su perchè potrebbe morire da un momento all'altro con il rischio di perdere i dati.

Se è ancora in garanzia devi avviare la procedura di rientro (rma).
    Se non è in garanzia chiama il servizio di raccolta dei rifiui speciali per smaltirlo correttamente visto che non è più affidabile oppure lo usi come contrappeso nel vaso dell'albero di natale o pratico fermaporte .
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente bannato
    Originariamente inviato da soichiro
    Quando il programma della seagate ti dice che il disco è difettoso è meglio non lasciarci nulla su perchè potrebbe morire da un momento all'altro con il rischio di perdere i dati.

Se è ancora in garanzia devi avviare la procedura di rientro (rma).
    Se non è in garanzia chiama il servizio di raccolta dei rifiui speciali per smaltirlo correttamente visto che non è più affidabile oppure lo usi come contrappeso nel vaso dell'albero di natale o pratico fermaporte .
    io li smonto per le calamite

Utente di HTML.it
    Perfetto vedrò di trovargli un utilizzo migliore!!! Grazie mille!

Guest
    Potresti semplicemente vedere con una deframmentazione o un scandisk ( collegandolo come disco esterno su un altro pc ) dove si blocca o dove presenta errori , se hai la fortuna che gli errori sono alla fine fai una partizione piu piccola di quella che ha il disco e lo usi come disco di archivio !! paraticamente invece da avere un disco da 100gb ne avrai uno da 60gb dove i 40gb che hai lasciato spartizionati sono quelli che hanno problemi

Devi effettuare una scanzione del disco approfondita in modo tale da verificare ogni settore del disco per vedere se ci sono cluster difettosi, se è tutto ok, il sisco è buono, lo formatti a basso livello rendendolo come se fosse nuovo, in fase di installazione lo fomratti in NTFS, Ma NON Veloce, fagli fare quella approfondita...

in questo modo dovrebbe andare bene..

ovviamente se non l'hai fatto controlla tutti i cavetti collegati al'HD per vedere se ce nè uno lento e mettilo apposto...

Se il problema persiste e il Disco è di qualche anno, probabilmente sta per arrivare alla fine :-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Permessi di invio