Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Gestione degli sfondi

Gestione degli sfondi

Devo realizzare un sito come da immagine allegata. Sto lavorando in HTML ed ho il problema che non sono capace di gestire bene gli sfondi. Ho assemblato senza problemi la parte centrale, però non riesco a fare in modo che il lato dx e il sx (composti da un'immagine alta quanto l'intero sito e larca circa 200px) vengano ripeture come sfondo fino alla fine dello schermo. Lo scopo è quello che la mia pagina sia sempre centrata e che lo sfondo (righina verde e fiori) arrivino sempre ai lati dello schemo.

CLICCATE QUI
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

codice:
    #container {
      width: 100%;
      background: #000 url('back.png') repeat-x;
    }

Grazie per l'aiuto, però non ho capito dove lo devo inserire. ho provato a metterlo un po' ovunque

Questa è quello che ho fatto fino ad ora.

<html>
    <head>
    <header name="Expires" value="Mon, 15 Jan 1971 00:15:33 +0000">
    <META HTTP-EQUIV="Expires" CONTENT="Mon, 01 Jan 70 00:00:00 +0000">
    <META HTTP-EQUIV="Pragma" CONTENT="no-cache">
    <META name="description" content="Danele Verzini - WHz design">
    <META name="keywords" content="">
    <title>Marco Sartori Photography - WHz design</title>
    <STYLE type="text/css">
    td {font-family: verdana, arial, times, gramond, serif; font-size: 8pt; color: #494949 }
    Body {background: #0e0e0e }
    A:hover {color: #3999d1 }
    #container { width: 100%; background: #000 url('parti/sfondo.gif') repeat-x;}
    .norm {font-family: arial, times, gramond, serif; font-size: 8pt; color: #757575}
    .titolo {font-family: verdana, arial, times, gramond, serif; font-size: 11pt; color: #20517D}
    .titolo2 {font-family: verdana, arial, times, gramond, serif; font-size: 9pt; color: #20517D}
    .norm2 {font-family: verdana, arial, times, gramond, serif; font-size: 8pt; color: #494949 }
    .Link {font-family: verdana, arial, times, gramond, serif; font-size: 9pt; color: #ffffff; text-decoration: none}
    .Link2 {font-family: verdana, arial, times, gramond, serif; font-size: 9pt; color: #6c6c6c; text-decoration: none }
    .link3 {font-family: verdana, arial, times, gramond, serif; font-size: 8pt; color: #494949; text-decoration: none}
    </STYLE>

</head>

<html>
    <head>
    <title>Untitled</title>
    </head>

<body leftmargin="0" topmargin="0">

<table align="center" cellspacing="0" cellpadding="0" border="0" background="">
    <tr>

<td><table align="center" cellspacing="0" cellpadding="0" border="0" bgcolor="0e0e0e">
    <tr>
    <td>[img]parti/titolo.gif[/img]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="37" background="parti/link.gif"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[img]parti/barrasopra.gif[/img]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td><table align="center" cellspacing="0" cellpadding="0" border="0">
    <tr>
    <td>[img]parti/sx.gif[/img]</td>
    <td width="796"></td>
    <td>[img]parti/dx.gif[/img]</td>
    </tr>
    </table>
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[img]parti/barrasotto.gif[/img]</td>
    </tr>
    </table></td>

</tr>
    </table>

</body>
    </html>

Nessuno è in grado di aiutarmi?

il problema è che hai composto la grafica utilizzando una tabella, mentre, digital00 ti ha postato il codice css per la ripetizione dello sfondo appunto tramite css...
    quello che ti converrebbe fare prima di mettere online il sito è dare un'occhiata all'uso dei css per l'impaginazione.
    ti porterà via del tempo ma ci guadagnerai sia in termini di compatibilità con i browser sia in termini di tempo in realizzazione che in modifica del sito.

http://css.html.it/

... già che ci sei leggiti
    questo
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    ... già che ci sei leggiti
    questo
    Già faccio fatica a capire in italiano, figuriamoci in inglese... se cmq alludi agli errori nella parte superiore ( HEAD etc) me ne ero già accorto... al momento li ho solo copiati da un sito già fatto.
    grazie cmq della segnalazione

Ho capito che devo aggiornarmi e passare ai css immaginavo che quella fosse la strada giusta...

Permessi di invio