Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: [Tesla] Questo coso

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    8

    [Tesla] Questo coso



    No, niente discussioni sulla 'free energy' etc.
    Ho visto questo affare all'opera in una replica di Ciao Darwin e visto che mi serve un sistema per ionizzare l'aria questo affare è ottimo.
    Come si chiama? Principio di funzionamento?
    Perchè le normali scariche che ho visto (es. lampada neon) richiedono due terminali, mentre qui se ne vede solo uno.
    Il cucchiaio non esiste

  2. #2
    teslacoil?

    PIERCHI

  3. #3
    Quegli archi elettrici si scaricano sulla parete posteriore, poco illuminata, che fa da riferimento di potenziale.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    8
    Originariamente inviato da pierchi
    teslacoil?

    Ho visto gli schemi e quello che posti è collegato con un terminale a terra, infatti gli archi toccano terra (il pavimento e i muri sono a terra).
    L'immagine che ho postato, e che ho visto a Ciao Darwin ha le scariche unicamente verso l'alto e sono corte (10-15 cm).
    Il cucchiaio non esiste

  5. #5
    Originariamente inviato da afaik
    ...
    L'immagine che ho postato, e che ho visto a Ciao Darwin ha le scariche unicamente verso l'alto e sono corte (10-15 cm).
    Ok, scrivi a Bonolis per spiegazioni.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    a dirti la verità non ho idea di cosa sia...

    solo ne avevo già sentito parlare e ti ho scritto l'unica parola che trovi nel mio post! (corredata da una foto da gooooogleimages).
    PIERCHI

  7. #7
    Azz, in fisica siamo a zero --.
    Quegli archi si scaricano eccome, nella parete posteriore, per la minca dell'upupa monca.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    8
    Originariamente inviato da taddeus
    Azz, in fisica siamo a zero --.
    Quegli archi si scaricano eccome, nella parete posteriore, per la minca dell'upupa monca.
    Allora, l'immagine mi pare chiara. Non c'è alcuna parte posteriore. Avevano fatto vedere la macchina facendo un giro completo. Le scariche andavano verso l'alto. Non so se TUTTE le scariche, ma comunque c'erano molti lampi verso l'alto.
    Ora che ho cercato bene è proprio una bobina di tesla, infatti anche questa:



    genera dei lampi verso l'alto, anche se il terminale è a terra.
    Il cucchiaio non esiste

  9. #9
    L'arco elettrico è costituito da una corrente di elettroni tra un punto a potenziale relativamente elevato ad uno a potenziale inferiore, poichè è ricercata una configurazione di minima energia... per cui, se nella foto non ti fanno vedere il punto ove gli archi si scaricano (verso l'alto l'arco può essere più lungo rispetto a quelli verso il basso per la forte ionizzazione dell'aria a causa del riscaldamento) è comunque certo che vi sia un punto ove si scaricano.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    ammazza le zanzare quel coso?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.