Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Modem Router Sitecom WL-606

Ho appena sostituito il modem wi fi di alice con un Modem Router Sitecom WL-606, il tutto non senza problemi:

- Quando ricevo una telefonata si scollega internet ed a volte devo riavviare pc e spegnere il modem per potermi ricollegare mentre a volte si ricollega da solo, in entrambi i casi cmq la cosa è molto fastidiosa!!!

- La connessione cade anche quando ci sono temporali

Naturalmente prima non avevo questi problemi e naturalmente ho inserito un filtro adsl tra la presa a muro e la presa del telefono.

Sono l'unico con questo problema???

Ciao a tutti!!

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy

Re: Modem Router Sitecom WL-606

Originariamente inviato da navigatoreombra
    Ho appena sostituito il modem wi fi di alice con un Modem Router Sitecom WL-606, il tutto non senza problemi:

- Quando ricevo una telefonata si scollega internet ed a volte devo riavviare pc e spegnere il modem per potermi ricollegare mentre a volte si ricollega da solo, in entrambi i casi cmq la cosa è molto fastidiosa!!!

- La connessione cade anche quando ci sono temporali

Sono l'unico con questo problema???
    Non si è mai i soli.
    Io comunque lo proverei a casa e con l'ADSL di qualcun altro, ma se con il modem di Alice andava tutto bene è sicuramente colpa del modem/router Sitecom che è scadente e poco filtrato; altrimenti è colpa della Telecom.

Proverò a seguire il tuo consiglio cmq vedo che come solito sono stato fortunato nell'acquisto.
    Ho provato anche a mandare una mail al servizio clienti della Sitcom i quali mi hanno risposto dicendomi di inserire un filtro adsl.....davvero molto gentili.....

Stavo quasi pensando di cambiarlo o venderlo a qualche amico

Guest
    Proverò a seguire il tuo consiglio cmq vedo che come solito sono stato fortunato nell'acquisto.
    Ho provato anche a mandare una mail al servizio clienti della Sitcom i quali mi hanno risposto dicendomi di inserire un filtro adsl.....davvero molto gentili.....

Stavo quasi pensando di cambiarlo o venderlo a qualche amico
    Si a volte sarebbe meglio che non rispondessero alle mail piuttosto che mandare quelle sparate anche perche se tu a casa avessi solo la linea adsl per ipotesi del filtro adsl non sapresti cosa fartene !!

Secondo me come ha gia detto mroghy piu che pensare a un problema della linea io penserei a un problema del ruoter Sitecom ( che non sono certo i migliori ) che non gestisce bene la linea , in ogni caso prova a metterci alcune foto di come l hai configurato

Ormai mi sono convinto al 100% che sia un problema del modem.....come si dice, sbagliando s'impara....

Vediamo se riusciamo a risolvere questo problema che forse molte altre persone l'hanno riscontrato o lo riscontreranno in futuro se faranno lo sbaglio di acquistare questo modem.

Non ho cambiato molte cose della configurazione originale....cosa vorresti sapere di preciso ??

Guest
    Ormai mi sono convinto al 100% che sia un problema del modem.....come si dice, sbagliando s'impara....

Vediamo se riusciamo a risolvere questo problema che forse molte altre persone l'hanno riscontrato o lo riscontreranno in futuro se faranno lo sbaglio di acquistare questo modem.

Non ho cambiato molte cose della configurazione originale....cosa vorresti sapere di preciso ??
    Fai dei screen della configurazione del modem che hai fatto , vediamo se ce qualcosa che non va bene o se è proprio il modem ..

Hai provato a vedere se non ci sono aggiornamento firmware per quel modem ?

Ho risolto il problema!!

...sono andato in negozio e l'ho sostituito con un Belkin, grazie a tutti!

Ciao

Permessi di invio