Buongiorno ragazzi e BUON CALDO!
Sono qui per chiarire un bell'arcano....
Un sito di un cliente era ben posizionato in Google (senza alcuna tecnica specifica di posizionamento o "trucchi" particolari), poi da un giorno all'altro PUFFF!... è sparito.
Mi sono allora registrata sugli strumenti per webmaster di Google (cosa che non avevo fatto), ho registrato il sito in questione e risultava NON INCLUSO.
Allora ho fatto la "richiesta di riconsiderazione" segnalando appunto a Google che non era stata violata alcuna norma e chiedendo il reinserimento. Poi ho generato la SiteMap e l'ho caricata (per fare le cose proprio fatte bene!!).
Nel giro di pochi giorni, all'interno della consolle di Google, lo stato del sito è tornato ad essere OK:
La SiteMap risulta caricata correttamente come pure il file ROBOTS.codice:Accesso di Googlebot alla tua home page completato. Le pagine del tuo sito sono incluse nell'indice di Google.
Tuttavia il sito continua a non risultare in Google, ho provato anche con site:nomedominio.it e site:www.nomedominio.it (stessi tentativi anche con info:...) ma la ricerca non produce alcun risultato.
Cosa devo fare secondo voi? Aspettare e basta?
E' normale?
![]()
PS: Sugli altri motori non appoggiati a Google (es. Yahoo e Altavista) il sito continua ad essere visibile e ben posizionato.

Rispondi quotando