alka, mi hai chiuso la discussione, scusa tanto se la riapro ma non sono d' accordo con le tue conclusioni

il programma "di partenza" per il codice dello sniffer è questo:

http://www.vbfrance.com/codes/PACKET...RAW_46893.aspx

che è un SIGNOR programma in VB.net.

che poi si sia al limite della legalità a leggere i pacchetti in entrata e in uscita dal PROPRIO PC (leggere, non inviare propri pacchetti contenenti chissà che ad altri PC) qualcuno mi deve spiegare il perchè, da solo non ci arrivo

devo cercare di capire quando il round di un gioco finisce: quando ciò accade c' è uno scambio particolare di pacchetti tra il server del gioco e PC... se non posso vedere i pacchetti non posso sapere quando la gara finisce

il codice di base per la lettura è tutto nel ClsCapture.vb:

Private Buffer(65535) As Byte
Private RawSocket As Socket
Public Event PacketReceived(ByVal PacketBuffer() As Byte)

Public Sub Start(ByVal StrIP As String)

RawSocket = New Socket(AddressFamily.InterNetwork, SocketType.Raw, ProtocolType.IP)
Dim OptionIn() As Byte = BitConverter.GetBytes(1)
Dim OptionOut() As Byte = Nothing

Try
RawSocket.Bind(New IPEndPoint(IPAddress.Parse(StrIP), 0))
RawSocket.IOControl(IOControlCode.ReceiveAll, OptionIn, OptionOut)
RawSocket.BeginReceive(Buffer, 0, Buffer.Length, SocketFlags.None, New AsyncCallback(AddressOf ReadCallback), Nothing)

Catch ex As Exception
MsgBox(ex.Message)
End Try

End Sub

Private Sub ReadCallback(ByVal ar As IAsyncResult)

Try
Dim BytesRead As Integer = RawSocket.EndReceive(ar)
Dim PacketBuffer(BytesRead) As Byte
Array.Copy(Buffer, PacketBuffer, BytesRead)
RaiseEvent PacketReceived(PacketBuffer)
RawSocket.BeginReceive(Buffer, 0, Buffer.Length, SocketFlags.None, New AsyncCallback(AddressOf ReadCallback), Nothing)

Catch ex As Exception
MsgBox(ex.Message)
End Try

End Sub

domanda: qualcuno mi sa spiegare perchè questo codice con XP legge senza problemi pacchetti in entrata ed in uscita mentre con Vista legge solo quelli in entrata??

quale cambiamenti di codice occorre fare perché funga anche con Vista?

se la domanda non ha a che fare con la programmazione o è illegale, che devo dire, chiudete anche questo.....