Ciao,
ho infinito bisogno di aiuto...
Ho preparato un sito html usando i frames.
Ci sono 3 frames il alto (di cui quello centrale "top" contiene il logo gli altri 2 sono vuoti) e 2 laterali vuoti (per centrare il tutto), ma il sito vero e proprio si sviluppa in 2 frames centrali: uno a sinistra (menù) ed uno a destra (destinazione) dove si dovrebbero caricare le varie pagine.
Ho dato ad ogni mappa di collegamento presente nel frame "menù" il target="destinazione". NON FUNZIONA.
Ho provato in tutti i modi, con i target predefiniti, rinominando il frame di sinistra in altri modi ma pare che i collegamenti del menù non riconoscano il frame di sinistra.
La stringa di una di queste mappe di collegamento è così:
<area shape="poly" coords="85,162, 94,146, 141,164, 188,163, 188,183, 127,181" href="http://www.dolomitipulizie.it/main-azienda.html" target="destinazione"
onmousedown="changeImages('frame_menu_sinistra_01' , 'images/frame-menu-sinistra_01-I-03.gif'); return true;"
onmouseup="changeImages('frame_menu_sinistra_01', 'images/frame-menu-sinistra_01-I-03.gif'); return true;"
onmouseover="changeImages('frame_menu_sinistra_01' , 'images/frame-menu-sinistra_01-I-03.gif'); return true;"
onmouseout="changeImages('frame_menu_sinistra_01', 'images/frame-menu-sinistra_01.gif'); return true;">
E questo è il codice del set di frames:
<frameset rows="247,*" cols="*,842,*" framespacing="0" frameborder="no" border="0" frameset="frameset" height="210">
<frame src="vuoto alto sx.html" name="1" scrolling="No" noresize="noresize" id="1" title="topFrame" width="100%" margin="0 auto" />
<frame src="frame sopra.html" name="top" scrolling="No" id="top" title="mainFrame" />
<frame src="vuoto alto dx.html" scrolling="No" noresize="noresize" id="2" margin="0 auto" />
<frame src="vuoto basso sx.html" scrolling="No" noresize="noresize" id="3" margin="0 auto" />
<frameset rows="*" cols="194,*" framespacing="0" frameborder="no" border="0">
<frame src="frame-menu-sinistra.html" name="leftFrame" scrolling="No" noresize="noresize" id="leftFrame" title="leftFrame" />
<frame src="main-home.html" scrolling="No" id="destinazione" />
</frameset><frame src="vuoto basso dx.html" scrolling=no noresize="noresize" id="4" margin="0 auto"/>
</frameset>
In allegato la struttura del frameset.
In cosa sto sbagliando?
Per favore ho bisogno di una mano...