Pagina 1 di 20 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 195
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051

    Reato di clandestinità, primi effetti

    fonte (repubblica):
    TORINO - Aggredito, derubato e denunciato. Oltre il danno anche la beffa per un giovane asiatico di Torino. Assalito nella notte da tre romeni ha chiamato la polizia e ha fatto arrestare i suoi rapinatori, ma le forze dell'ordine, scoperto che il giovane era privo di permesso di soggiorno, l'hanno denunciato per clandestinità.
    Direi che questa legge è una trovata geniale per scoraggiare la clandestinità: in pratica un clandestino non ha nessun tipo di diritto, perché se cerca di farlo valere viene denunciato.

    Se denuncia un furto di valore inferiore ai 5.000 euro della sanzione (da 5.000 a 10.000, per essere precisi) e se i rapinatori vengono catturati, allora, quel che non sono riusciti a rubargli i rapinatori se lo intasca lo stato.

    Non posso certo nascondere il mio orgoglio.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Reato di clandestinità, primi effetti

    Originariamente inviato da Pastore12
    Direi che questa legge è una trovata geniale per scoraggiare la clandestinità: in pratica un clandestino non ha nessun tipo di diritto, perché se cerca di farlo valere viene denunciato.
    Penso (e spero) che questo povero cristo sarà tutelato per quanto riguarda l'aggressione ma sarà cazziato per la clandestinità. Posto che secondo me questa legge sia una porcata non capisco cosa ci sia di strano in quella notizia.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1
    5/10 mila euro, non sono una multa, sono una richiesta di pizzo.
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051

    Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

    Originariamente inviato da TeoB
    Penso (e spero) che questo povero cristo sarà tutelato per quanto riguarda l'aggressione ma sarà cazziato per la clandestinità. Posto che secondo me questa legge sia una porcata non capisco cosa ci sia di strano in quella notizia.
    Nella notizia nulla. In effetti è colpa mia che non mi ero immaginato una scena come quella raccontata nell'articolo. Quando parlavano della multa, pensavo che fosse solo una idiozia l'idea di riuscire a far pagare una multa a un clandestino, invece si può fare... se quello è tanto fesso da denunciare un furto. Beh, non tutta la somma, dipende dal furto.
    Insomma, pensavo fosse solo di propaganda, invece la multa funziona...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

    Originariamente inviato da Pastore12
    Nella notizia nulla. In effetti è colpa mia che non mi ero immaginato una scena come quella raccontata nell'articolo. Quando parlavano della multa, pensavo che fosse solo una idiozia l'idea di riuscire a far pagare una multa a un clandestino, invece si può fare... se quello è tanto fesso da denunciare un furto. Beh, non tutta la somma, dipende dal furto.
    Insomma, pensavo fosse solo di propaganda, invece la multa funziona...
    5-10mila euro di multa per un immigrato (che poi bisogna vedere in che condizioni vive) sono un'assurdità, peró non è che se fai qualcosa di buono allora si chiude un occhio, su questo non sono d'accordo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1

    Re: Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

    Originariamente inviato da TeoB
    5-10mila euro di multa per un immigrato (che poi bisogna vedere in che condizioni vive) sono un'assurdità, peró non è che se fai qualcosa di buono allora si chiude un occhio, su questo non sono d'accordo.
    Questo no, però è curioso che denunciando dei rapinatori, si trovino dei rapinatori peggiori.
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12

    Re: Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

    Originariamente inviato da TeoB
    5-10mila euro di multa per un immigrato (che poi bisogna vedere in che condizioni vive) sono un'assurdità...
    Perfettamente d'accordo. Per cui l'immigrato non pagherà, verrà processato e rimarrà a piede libero fino al giorno del processo. Dopo n anni, ammesso che il tipo sia ancora rintracciabile verrà condannato a x mesi di galera con la condizionale e chiuso il discorso.

    A livello di efficacia contro l'immigrazione clandestina, tale misura è nulla. Meglio un rimpatrio immediato per coloro i quali la nazionalità è conosciuta, e qualche anno di lavori socialmente utili (del tipo asfaltatura strade) a quelli che non puoi rimpatriare.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Re: Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

    Originariamente inviato da DeBe II
    Questo no, però è curioso che denunciando dei rapinatori, si trovino dei rapinatori peggiori.
    Io li chiamo ladri legalizzati di solito

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

    Originariamente inviato da TeoB
    Io li chiamo ladri legalizzati di solito
    zitto te che vivi in un paese dove dopo 10 anni ti considerano ancora un cittadino di serie B (leggi permesso B)!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1

    Re: Re: Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

    Originariamente inviato da Alaunt
    Perfettamente d'accordo. Per cui l'immigrato non pagherà, verrà processato e rimarrà a piede libero fino al giorno del processo. Dopo n anni, ammesso che il tipo sia ancora rintracciabile verrà condannato a x mesi di galera con la condizionale e chiuso il discorso.

    A livello di efficacia contro l'immigrazione clandestina, tale misura è nulla. Meglio un rimpatrio immediato per coloro i quali la nazionalità è conosciuta, e qualche anno di lavori socialmente utili (del tipo asfaltatura strade) a quelli che non puoi rimpatriare.
    Lo scopo mica è arginare l'immigrazione clandestina.
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.