Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Due monitor bruciati...

Salve a tutti.
    Ho comprato circa 2 anni fa un monitor LCD 19 pollici della Acer. Non mi ha mai dato nessun problema fino a questa mattina, quando sono andata ad accenderlo e non dava nessun segno di vita. Non accende nessuna spia nemmeno attaccato alla corrente separatamente dal pc. Avrebbe dovuto darmi almeno la scritta "No signal", o comunque il led di accensione si sarebbe dovuto accendere, ma niente. Apparentemente sembra non abbia niente di bruciato. Provato con un tester, la corrente arriva tranquillamente fino allo spinotto all'interno del monitor. Rassegnata, l'ho messo da parte e ho collegato al pc il mio vecchio asus. L'ho acceso, ha acceso regolarmente, poi sono andata a pranzo. Quando son tornata, anche questo era partito. Schermata completamente nera, nessun segno di vita, nessuna luce, e nessun segno di bruciato. Nemmeno attaccato alla corrente staccato dal pc. Il computer è un fujitzu siemens di due anni, scaleo p.
    Che cosa può aver causato questo problema?
    Possibile che il pc mi abbia bruciato due monitor consecutivamente uno dietro l'altro?

Vorrei essere sicura prima di attaccare un altro monitor e trovarmi bruciato anche quello...

Chè un Pc ti faccia bruciare un monitor è un pò strano, almeno che non ci siano falsi contatti sullo spinotto e va in corto... allora potrebbe essere controlla lo spinotto che va collegato al Pc se è tutto OK...
    Potrebbe anche essersi bruciato per uno sbalzo di tenzione...
    Hai un gruppo di continuità?
    alle volte mettere un UPS al PC può risolvere questi problemi perchè stabilizza la corrente...

ce ne sono molti in giro alle volte si trovano occasioni anche a 29 euro..
    non durano molto se va via la corrente max 5 minuti, però se non altro proteggono bene :-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    è davvero strano.
    non mi è mai successo che un PC danneggiare un monitor
    ma non lo escluderei in modo assoluto.
    Hai provato i monitor su un altro pc?
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Sinceramente non l'ho attaccato ad un altro pc perché non accende nemmeno da solo, proverò... il problema è che al mio non posso collegare nessun tipo di monitor che sii brucia. girovagando in rete ho letto che il danno potrebbe averlo causato la scheda video.. ma come faccio a sapere se realmente
    è lei?

si, ho il gruppo di continuità... ho lavorato tranquilla fino alle 11, ho spento e la mattina poinon accendeva più... son disperata.

A rigor di logica dovrebbe essere la scheda video che può dare questo problema...
    Come fare per saperlo?

devi cambiarla con un altra e provi... ma se poi non è quella... rischi di bruciare un altro monitor...

Se vuoi andare sul Sicuro e non rischiare più falla riparare da un tecnico... :-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Portato il pc da un elettrotecnico per verificarne la tensione, e a quanto pare l'ingresso dell'alimentatore del pc è un pò mollato, probabile sia stato quello a causare il carico sbagliato di tensione e a far partire i monitor. La scheda video (monitorata, controllata e chi più ne ha iù ne metta) a quanto pare non ha niente.
    Ora farò la prova di attaccare un monitor vecchio cambiando cavo di alimentazione e spina, e vediamo cosa succede.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    cavo di alimentazione e spina?
    se il problema è delle tensioni, devi cambiare l'alimentatore.
    Cmq mi sembra strano, in quanto il monitor
    è alimentato separatamente con un proprio alimentatore.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Guest
    Originariamente inviato da lucalicc
    cavo di alimentazione e spina?
    se il problema è delle tensioni, devi cambiare l'alimentatore.
    Cmq mi sembra strano, in quanto il monitor
    è alimentato separatamente con un proprio alimentatore.
    luca
    appunto e tecnicamente dovrebbe essere anche protetto dentro per ste cose !

Per crixena : prova a far verificare che i monitor apparentemente bruciati non abbiano solo il fusibile o qualche protezione partita sulla scheda , perche mi pare strano una cosa del genere anche perchè l alimentazione del monitor anche se passa dal pc e sempre prelevata dalla linea di casa tua visto che le spine 220v presenti nel pc dove colleghi il monitor per alimentarlo sono in parallelo !

Io ti consiglio di mettere l alimentazione del monitor direttamente sul UPS e non sul pc

Utente bannato
    la scheda video non può bruciare il monitor, veicola solo un segnale video mica corrente

la questione è abbastanza strana ma io voto per due sbalzi di corrente

Originariamente inviato da Andrea786
    Io ti consiglio di mettere l alimentazione del monitor direttamente sul UPS e non sul pc
    mi sono perso un pezzo, che vuol dire ciò?

Guest
    Originariamente inviato da ant_alt
    la scheda video non può bruciare il monitor, veicola solo un segnale video mica corrente

la questione è abbastanza strana ma io voto per due sbalzi di corrente

mi sono perso un pezzo, che vuol dire ciò?
    Semplicemente invece di collegare la spina 220v del monitor nella presa che alcuni alimentatori hanno sul pc per il monitor come quello sotto in foto :

vedi che ci sono due prese posteriori per il 220v una per la linea che alimenta il pc e l altra per il monitor ?

Io consiglierei di collegare la spina che alimenta il monitor non sul pc ma sull UPS visto che sicuramente è piu protetto anche dai problemi che vengono dal pc . Concordo anchio sul fatto che la scheda video non possa bruciare il monitor

Se sono dei sbalzi di tensione consiglio a sto punto al nostro amico/a di mettere dei appositi filtri o scaricatori di tensione sulla linea che alimenta il pc

Quello sotto è un filtro per i 220v

Quelli sotto sono dei scaricatori di tensione :

Permessi di invio