Salve a tutti.
Ho comprato circa 2 anni fa un monitor LCD 19 pollici della Acer. Non mi ha mai dato nessun problema fino a questa mattina, quando sono andata ad accenderlo e non dava nessun segno di vita. Non accende nessuna spia nemmeno attaccato alla corrente separatamente dal pc. Avrebbe dovuto darmi almeno la scritta "No signal", o comunque il led di accensione si sarebbe dovuto accendere, ma niente. Apparentemente sembra non abbia niente di bruciato. Provato con un tester, la corrente arriva tranquillamente fino allo spinotto all'interno del monitor. Rassegnata, l'ho messo da parte e ho collegato al pc il mio vecchio asus. L'ho acceso, ha acceso regolarmente, poi sono andata a pranzo. Quando son tornata, anche questo era partito. Schermata completamente nera, nessun segno di vita, nessuna luce, e nessun segno di bruciato. Nemmeno attaccato alla corrente staccato dal pc. Il computer è un fujitzu siemens di due anni, scaleo p.
Che cosa può aver causato questo problema?
Possibile che il pc mi abbia bruciato due monitor consecutivamente uno dietro l'altro?
Vorrei essere sicura prima di attaccare un altro monitor e trovarmi bruciato anche quello...
![]()
![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando
vedi che ci sono due prese posteriori per il 220v una per la linea che alimenta il pc e l altra per il monitor ?