Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Gli studenti del Sud sono i migliori! No, copiano! Squalificati!

    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    ma da uno che quando era consulente per la banca d'italia scriveva:
    "Dal punto di vista territoriale il Nord presenta in tutti gli ambiti un’incidenza relativamente bassa della povertà in istruzione, tra il 3 e il 6 per cento, inferiore alla media dei paesi dell’OCSE, alla quale invece si approssima la quota delle regioni centrali. Per contro, la situazione appare grave nelle regioni meridionali, dove una quota rilevante degli studenti di quindici anni non è in grado di utilizzare cognizioni elementari e appena sufficienti a svolgere attività basilari in una società moderna. Circa il 22 per cento dei ragazzi meridionali non supera la soglia di povertà in matematica, circa il 20 quella in problem solving, tra il 16 e il 19 per cento quella in scienze naturali; ma forse ancor più allarmante è che tra il 13 e il 15 circa dei quindicenni meridionali non sia in grado o di leggere o di utilizzare le informazioni lette. Si tratta di giovani che difficilmente potranno compensare questa e altre carenze nella loro formazione successiva, per l’incapacità di utilizzare gli strumenti stessi con cui le conoscenze si trasmettono."
    ci si puo' solo aspettare che il coefficiente di delirio del suo cervello sia molto alto della media europea.

    fonte
    http://www.neodemos.it/index.php?fil...id_notizia=164
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12

    Re: Gli studenti del Sud sono i migliori! No, copiano! Squalificati!

    Originariamente inviato da agiaco
    http://www.repubblica.it/2009/08/sez...ridionali.html




    In che mani siamo! Mamma mia!

    non è che debbano essere necessariamente cavolate solo perchè non capisci di cosa stanno parlando

  4. #4

    Re: Re: Gli studenti del Sud sono i migliori! No, copiano! Squalificati!

    Originariamente inviato da Alaunt
    non è che debbano essere necessariamente cavolate solo perchè non capisci di cosa stanno parlando
    Senti è inutile tirarla per le lunghe: non ci sono prove che abbiano copiato. Si è agito per discriminazione ed è una cosa orripilante, ma essendo l'Italia ci sono abituato. Il Sud non potrà mai essere al livello del Nord.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    La settimana scorsa al TG hanno dato la notizia che i meridianali avrebbero battuto i settentrionali agli esami di maturità con un numero maggiore di voti 100.
    A casa mia tutti sostenevano che questo risultato è tale perchè al sud le scuole sono più facili, che una prova che qui è valutata 7 lì è valutata 8, indi la notizia era falsa, tutte balle. Io non ero d'accordo, così ho litigato un pò con tutti. Stranamente.

    No niente, era solo per dire che è un pensiero diffuso e non lo condivido. Non so come i paramentri medi delle scuole al sud siano diverse, sempre ammesso che lo siano, di quelli del nord ma fatto sta che mediamente i meridionali che conosco parlano meglio l'italiano e sanno più cose dei settentrionali che conosco. A me ste cose fan girare le pelotas.


    ps. thanks for the info me lo dico da solo.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    0
    Dall'articolo:
    "Perché i migliori risultati del Sud devono essere attribuiti a comportamenti anomali e non alla minore presenza di alunni stranieri?"

    Io la risposta ce l'avrei ma poi Rebelliuccia mi banna....


  7. #7
    Ma se gli studenti del nord sono cosi bravi, perchè poi si fan rubare il lavoro dagli altri?
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    dove studio io (ing siena) ci sono tanti ragazzi del sud molto bravi

    poi ci sono un po' di ragazzi di colore ancora più bravi (tutti voti dal 27 al 30L)

    poi ci sono i senesi che se ne escono con frasi del tipo "domani non vengo all'appello perchè c'è la cena di contrada"

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1
    Non ho capito in base a cosa dicone che al sud si copia e al nord no.
    :master:
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    tanto il centro rimane in testa, e il nord continua a sucare
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.