Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Hamlet HRDSL512W

Hamlet HRDSL512W

Ciao a tutti, un amico ha acquistato un Router Hamlet HRDSL512W e mi ha chiesto aiuto per la configurazione, come ISP ha Tele2..ho provato di tutto ma non si riesce a conofigurare correttamente. Ho notato una cosa sul router, tutte le spie sono accese tranne quella PPP. Il problema é questo? Ho avuto altre volte problemi di configurazione ma da questo proprio non ne esco!! Grazie mille a tutti già ora!

disolito i router hanno diverse lucette tra qui quella del Power ( Acceso ) quello dell'ADSL significa che sente l'ADSL, e il PPP, se questo non si accende significa che non si aggancia al Server e quindi non puoi navigare...

alle volte il PPP prova a connettersi da solo con un lampeggio della lucetta.. finchè lampeggia prova... se è fissa significa connesso...

Cmq vedi meglio sul manuale come configurarlo oppure vai sul sito di Tele 2 e vedi se cè un qualcosa su come va configurato il router...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

ho chiamato l'assistenza di Tele2 e han detto che non forniscono assistenza su modem o router che non sono i loro, comunque potrei chiamare per essere sicuro sulla spia PPP, scusa ma se la spia ADSL è stabile il router è allineato, non è sufficiente alla connessione?

Controllando nel manuale è spiegato che la spia PPP è accesa quando è presente una connessione PPP. Quindi finchè non l'ho stabilità è giusto che sia spenta immagino no?

Utente di HTML.it
    Ciao
    Puoi postare la configurazione?
    Vediamo se ti possiamo aiutare.

finchè il PPP è spento non puoi navigare...

vai sul sito TELE2...

http://support.tele2.it/configurazioni/modem-adsl/

prova a vedere se la configurazione che hai fatto è simile a quella che ti indicano loro.. :-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Ciao! La configurazione non posso postarla purtroppo perchè non ho il router qui a casa, si comunque i parametri sono quelli e li ho inseriti, è possibili che visto che la spia PPP è spenta ci sia qualche problema a livello di linea telefonica?

Guest
    Originariamente inviato da Number22
    Ciao! La configurazione non posso postarla purtroppo perchè non ho il router qui a casa, si comunque i parametri sono quelli e li ho inseriti, è possibili che visto che la spia PPP è spenta ci sia qualche problema a livello di linea telefonica?
    Per la configurazione che ti serve devi solo inserire come User e Password quelle da loro fornite per connetterti alla linea .

Come parametri puoi usare quelli presenti nel sito di tele2 ma come DNS con Tele2 usa OPENDNS ! Anchio quando ho installato lo stesso tuo modem a mio sorella avevo quel problema poi inserendo la user e la password fornite da Tele2 la connessione PPP si è accesa !

Tele2 non è come la telecom che autentica la connessione solo sul numero telefonico ma serve la user e la password

Esatto anche io ho fatto cosi, però rileva la rete Wi-Fi, si connette ma di fatto non naviga in internet..

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Esatto anche io ho fatto cosi, però rileva la rete Wi-Fi,
    Non c'entra niente con Internet.

si connette
    Non è vero: si aggancia, ma non si connette.

ma di fatto non naviga in internet..
    Quindi NON sei connesso.

Se sei sicuro sicuro sicuro di aver fatto tutto per bene (User, password, VPI, VCI, e Tipo di connessione) e sei sicuro sicuro sicuro che ci sia il servizio (hai l'ADSL ma non il PPP), prova con un altro router.

Guest
    Esatto anche io ho fatto cosi, però rileva la rete Wi-Fi, si connette ma di fatto non naviga in internet..
    Il router se presenta il led adsl fisso e il led PPP spento significa che sei connesso come linea adsl ma non hai eseguito l autenticazione per avere l ip internet dal NAS wholesale di telecom .

Come ha detto mroghy verifica che tutti i parametri siano corretti .

Hai eseguito l aggiornamento firmware che ce sul sito internet ?

Se non lo hai fatto dai un occhiata qui oppure qui

Giusto per essere corretti pero sarebbe meglio che postassi la configurazione che hai messo nel router sulla configurazione PPP , io ti metto la mia che tanto il firmware e sempre lo stesso , mettendo le impostazioni come sono in foto sotto ovviamente inserendo la user e la password forniti da tele2 il modem si deve connettere ! controlla bene dove ci sono le frecce verdi se è come nella foto !!

Permessi di invio