PDA

Visualizza la versione completa : [Ubuntu] Problemi nel registrare il desktop

Zahami
11-08-2009, 00:17
Salve a tutti.
da un p che sto tentando di tutto per registrare il mio desktop per poter fare dei video tutorial, ho usato i pi svariati programmi ma c' sempre qualcosa che v storto.

Con gtk-recordMyDesktop:
Durante la registrazione tutto molto pi rallentato, e quando riproduco il video si vede proprio come si vedeva mentre registravo (cio molto rallentato).

Con XVidCap:
Durante la registrazione un p rallentato (pi accettabile di recordmydesktop), ma quando vado a vedere come venuto il video tutto troppo veloce e non si capisce niente, inoltre quando finisco di registrare il video, xvidcap mi dice quanti frame al secondo riuscito a fare, ebbene ne fa in media 1,22 al secondo.

Con Istanbul:
Stessa cosa di recordmydesktop ma leggermente pi veloce, ma comunque non accettabile.

Con Wink:
Leggermentissimamente (LOL :D) rallentato e quindi molto accettabile, l'unico problema che salva il filmato in formato Macromedia Flash e pu essere riprodotto solo su una pagina web fatta apposta, ma per esempio non uppabile su youtube...

Il mio PC:
comprato 6 mesi fa,
455GB di harddisk,
3GB di ram,
1GB di scheda video.

Direi che da escludere che il mio PC ad essere lento...
L'unica cosa che mi crea sospetti per, il fatto che uso una ATI come scheda video, e penso che sia dovuto a questo il problema, perch ho visto in altri siti gente che aveva PC meno potenti del mio ma con una NVIDIA andava tutto a meraviglia :confused:

Attendo risposte...

EDIT: dimenticavo che non mi interessa l'audio, mi interessa solo riuscire a fare un video come si deve...

patel
11-08-2009, 07:30
Sistema, amministrazione, driver hardware, cosa ti dice ?

Zahami
11-08-2009, 18:04
Questo quello che mi dice:

Driver grafici fglrx proprietari ATI/AMD

Verificato dagli sviluppatori di Ubuntu
Licenza: Proprietario

Driver grafici proprietari con accelerazione 3D per schede ATI.

Questo driver necessario per utilizzare a pieno le potenzialit 3D delle schede grafiche ATI, cos come per fornire accelerazione 2D alle schede pi recenti.

Questo driver attivato e attualmente in uso.

Capperi, non l'avevo mica vista quella voce nel men amministrazione, non dirmi che si tratta solamente di installare dei driver perch se no sono proprio imbecille :berto:

patel
11-08-2009, 18:23
a quanto pare sono g installati, quindi non so che dirti, salvo provare a disabilitarli.

Zahami
11-08-2009, 18:29
Disabilitarli per poi reinstallarli o lasciarli disabilitati? Scusa senza driver come fa a funzionare :(

Mas245
11-08-2009, 18:54
prova questo ScreenToaster (http://www.screentoaster.com/)

griphon
11-08-2009, 19:25
Potresti anche usare Wink, visto che dici che i video sono accettabili, e poi convertirli con una utility tipo Winff nel formato che ti serve.
:ciauz:

Zahami
12-08-2009, 01:53
prova questo ScreenToaster

:dh: Mi s che butto il PC...
Ho provato lo ScreenToaster, andava tutto liscio, quando poi vado a vedere il video succede una cosa strana:
nel video si vede che c' la finestra della pagina web di ScreenToaster da cui parte la registrazione, ebbene quella finestra rimane sempre in primo piano, si vede il cursore che si muove ma le altre finestre non si vedono perch c' sempre quella davanti...anche se durante il video l'ho ridotta a icona! :dh:

Potresti anche usare Wink, visto che dici che i video sono accettabili, e poi convertirli con una utility tipo Winff nel formato che ti serve.

Ci avevo gi provato, il fatto che wink salva il video in formato swf, che se lo apro da una pagina web, si vede PERFETTAMENTE, ma se apro il file con VLC o MPlayer o qualsiasi altro lettore il video va velocissimo, come se tra un frame e l'altro ci fosse 1 millisecondo di distacco. Perci convertendo il video sempre velocissimo, perch Wink fa i video in modo che poi deve essere la pagina web a "regolare" come si deve vedere il video, cosa che per esempio YouTube non f.
Se c' un modo con Winff (ma anche con qualsiasi altro programma) per regolare il distacco di tempo tra un frame e l'altro allora sono a cavallo.
Se no butto il PC :(

griphon
12-08-2009, 04:05
Allora: una volta convertito il filmato in avi, potresti provare a variare il framerate (fps) utilizzando avidemux.
Hai due prove da fare: una volta aperto il filmato vai sul men Video e poi alla voce "Frame Rate" abbassi il valore indicato fino a trovare quello giusto (per generare il video modificato, devi andare su "File" e poi nella voce "Salva" e "Salva video...".
Sempre su Avidemux potresti provare anche un filtro; ho visto che su "Video" - "Filtri" nell'elenco dei filtri disponibili su "trasforma" c'e' anche "ricampionamento fps" che potrebbe essere utile... vedi un po'.

griphon
12-08-2009, 04:09
Una funzione per rallentare i video presente anche su "Cinerella", programma di videoediting professionale,
oppure potresti usare anche Virtualdub o Virtualdubmod (sono per win, ma funzionano bene con l'emulatore Wine) e seguire questa guida:

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=293915

Loading