Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Zahami
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    59

    [Ubuntu] Problemi nel registrare il desktop

    Salve a tutti.
    È da un pò che sto tentando di tutto per registrare il mio desktop per poter fare dei video tutorial, ho usato i più svariati programmi ma c'è sempre qualcosa che và storto.

    Con gtk-recordMyDesktop:
    Durante la registrazione è tutto molto più rallentato, e quando riproduco il video si vede proprio come si vedeva mentre registravo (cioè molto rallentato).

    Con XVidCap:
    Durante la registrazione è un pò rallentato (più accettabile di recordmydesktop), ma quando vado a vedere come è venuto il video è tutto troppo veloce e non si capisce niente, inoltre quando finisco di registrare il video, xvidcap mi dice quanti frame al secondo è riuscito a fare, ebbene ne fa in media 1,22 al secondo.

    Con Istanbul:
    Stessa cosa di recordmydesktop ma leggermente più veloce, ma comunque non accettabile.

    Con Wink:
    Leggermentissimamente (LOL ) rallentato e quindi molto accettabile, l'unico problema è che salva il filmato in formato Macromedia Flash e può essere riprodotto solo su una pagina web fatta apposta, ma per esempio non è uppabile su youtube...


    Il mio PC:
    comprato 6 mesi fa,
    455GB di harddisk,
    3GB di ram,
    1GB di scheda video.

    Direi che è da escludere che è il mio PC ad essere lento...
    L'unica cosa che mi crea sospetti però, è il fatto che uso una ATI come scheda video, e penso che sia dovuto a questo il problema, perché ho visto in altri siti gente che aveva PC meno potenti del mio ma con una NVIDIA andava tutto a meraviglia

    Attendo risposte...


    EDIT: dimenticavo che non mi interessa l'audio, mi interessa solo riuscire a fare un video come si deve...
    Zahami

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Sistema, amministrazione, driver hardware, cosa ti dice ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Zahami
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    59
    Questo è quello che mi dice:

    Driver grafici «fglrx» proprietari ATI/AMD

    Verificato dagli sviluppatori di Ubuntu
    Licenza: Proprietario

    Driver grafici proprietari con accelerazione 3D per schede ATI.

    Questo driver è necessario per utilizzare a pieno le potenzialità 3D delle schede grafiche ATI, così come per fornire accelerazione 2D alle schede più recenti.

    Questo driver è attivato e attualmente in uso.
    Capperi, non l'avevo mica vista quella voce nel menù amministrazione, non dirmi che si tratta solamente di installare dei driver perché se no sono proprio imbecille :berto:
    Zahami

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    a quanto pare sono gìà installati, quindi non so che dirti, salvo provare a disabilitarli.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Zahami
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    59
    Disabilitarli per poi reinstallarli o lasciarli disabilitati? Scusa senza driver come fa a funzionare
    Zahami

  6. #6

  7. #7
    Potresti anche usare Wink, visto che dici che i video sono accettabili, e poi convertirli con una utility tipo Winff nel formato che ti serve.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Zahami
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    59
    prova questo ScreenToaster
    Mi sà che butto il PC...
    Ho provato lo ScreenToaster, andava tutto liscio, quando poi vado a vedere il video succede una cosa strana:
    nel video si vede che c'è la finestra della pagina web di ScreenToaster da cui parte la registrazione, ebbene quella finestra rimane sempre in primo piano, si vede il cursore che si muove ma le altre finestre non si vedono perché c'è sempre quella davanti...anche se durante il video l'ho ridotta a icona!

    Potresti anche usare Wink, visto che dici che i video sono accettabili, e poi convertirli con una utility tipo Winff nel formato che ti serve.
    Ci avevo già provato, il fatto è che wink salva il video in formato swf, che se lo apro da una pagina web, si vede PERFETTAMENTE, ma se apro il file con VLC o MPlayer o qualsiasi altro lettore il video va velocissimo, come se tra un frame e l'altro ci fosse 1 millisecondo di distacco. Perciò convertendo il video è sempre velocissimo, perché Wink fa i video in modo che poi deve essere la pagina web a "regolare" come si deve vedere il video, cosa che per esempio YouTube non fà.
    Se c'è un modo con Winff (ma anche con qualsiasi altro programma) per regolare il distacco di tempo tra un frame e l'altro allora sono a cavallo.
    Se no butto il PC
    Zahami

  9. #9
    Allora: una volta convertito il filmato in avi, potresti provare a variare il framerate (fps) utilizzando avidemux.
    Hai due prove da fare: una volta aperto il filmato vai sul menù Video e poi alla voce "Frame Rate" abbassi il valore indicato fino a trovare quello giusto (per generare il video modificato, devi andare su "File" e poi nella voce "Salva" e "Salva video...".
    Sempre su Avidemux potresti provare anche un filtro; ho visto che su "Video" - "Filtri" nell'elenco dei filtri disponibili su "trasforma" c'e' anche "ricampionamento fps" che potrebbe essere utile... vedi un po'.

  10. #10
    Una funzione per rallentare i video è presente anche su "Cinerella", programma di videoediting professionale,
    oppure potresti usare anche Virtualdub o Virtualdubmod (sono per win, ma funzionano bene con l'emulatore Wine) e seguire questa guida:

    http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=293915


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.