Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Come duplicare mc e salvare dati utente

Sto cercando di fare una piccola applicazione per un mio sito, in pratica un utende dovrebbe poter disegnare grazie a delle tessere "tipo puzzle", le tessere le ho fatte come MC, hanno come azioni il Drag per poterle spostare in una griglia.
    1) Vorrei che l'utente avesse quante tessere preferisce, ho provato con duplicateMovieClip, ma serve obbligatoriamente un pulsante per la creazione, giusto? Ci sono altri modi per fare in modo che quando l'utente clikka per spostare il MC, in realtà sposti solo la sua copia e non l'originale?
    2) Quando poi viene creata la nuova istanza del MC, questa perde le azioni che aveva l'originale? Come posso fare?
    3)Una volta completato il disegno vorrei mettere un pulsante per farmi spedire il disegno, come devo fare? esiste una funzione che fa il printscreen o esiste altro?

Come capirete dalle domande sono un niubbo, portate pazienza
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Risolto le prime due domande, ho aggirato il problema creado un bottone nascosto sotto il movieclip, inoltre i duplicati hanno le azioni dell'originale, non resta che risolvere la terza domanda

questa potrebbe esserti utile
    http://www.sephiroth.it/tutorials/fl.../print_screen/

oppure potresti salvare i dati e poi ricostruire il disegno ma la cosa diventa molto macchinosa dato il numero variabile delle variabili...scusa il cacofonismo

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it