Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: novità obiettivi

novità obiettivi

ciao a tutti
    come avrete arguito dai miei ultimi post sto cercando delle lenti senza svenarmi

avevo il tamron 70-300 che non mi dispiaceva, preso usato a pochissimo ma purtroppo l autofocus mi ha abbandonato, tristezza devo dire che anche se era un po buoi e non stabilizzato aveva un bello sfocato e comunque dava la sensazione di essere un ottica ben costruita

ora sono indeciso se cambiarla con :

1 canon efs-55-250 is pro è stabilizzato e economico(si trova su evbay a 200 e di listino fotoamatore è sui 270) contro non è usm ed ef-s

2 il nuovo sigma 55-200 a 300 euro pro è stabilizzato ed hsm contro non ho ancora letto recensioni perche e troppo nuovo ed è DC: solo per digitali (che nel caso di sigma mi sembra voglia dire che è equivalente a un ef-s)

3 il sigma 70-300 apo che si trova sui 200 euro un po buoi ma dicono sia una buona lente ma non è hsm ne stabilizzata ma funzionerebbe su full frame

4 il canon 75-300 usm che costa di listino sui 250 ma si trova sui 200 di quest ottica parlano tutti abbastanza male , è proprio vero che è peggio del sigma 70-300? che è cosi morbidA?non so mi sembra strano che faccia cosi pena

non ho fretta di passare a una full frame ma prima o poi lo faro e non vorrei dover cambiare proprio tutte le ottiche anche se passando a un a full frame dovrei comunque prendere qualcosa di meglio
    ora non so che fare, il 500-200 sigma mi sembra un buon compromesso ma meglio il canon anche se non è usm?non so

di sicuro prendero il 50mm f.1.8 che mi dicono essere una lente da avere

Re: novità obiettivi

Originariamente inviato da isidoro1980
    ciao a tutti
    come avrete arguito dai miei ultimi post sto cercando delle lenti senza svenarmi

avevo il tamron 70-300 che non mi dispiaceva, preso usato a pochissimo ma purtroppo l autofocus mi ha abbandonato, tristezza devo dire che anche se era un po buoi e non stabilizzato aveva un bello sfocato e comunque dava la sensazione di essere un ottica ben costruita

ora sono indeciso se cambiarla con :

1 canon efs-55-250 is pro è stabilizzato e economico(si trova su evbay a 200 e di listino fotoamatore è sui 270) contro non è usm ed ef-s

2 il nuovo sigma 55-200 a 300 euro pro è stabilizzato ed hsm contro non ho ancora letto recensioni perche e troppo nuovo ed è DC: solo per digitali (che nel caso di sigma mi sembra voglia dire che è equivalente a un ef-s)

3 il sigma 70-300 apo che si trova sui 200 euro un po buoi ma dicono sia una buona lente ma non è hsm ne stabilizzata ma funzionerebbe su full frame

4 il canon 75-300 usm che costa di listino sui 250 ma si trova sui 200 di quest ottica parlano tutti abbastanza male , è proprio vero che è peggio del sigma 70-300? che è cosi morbidA?non so mi sembra strano che faccia cosi pena

non ho fretta di passare a una full frame ma prima o poi lo faro e non vorrei dover cambiare proprio tutte le ottiche anche se passando a un a full frame dovrei comunque prendere qualcosa di meglio
    ora non so che fare, il 500-200 sigma mi sembra un buon compromesso ma meglio il canon anche se non è usm?non so

di sicuro prendero il 50mm f.1.8 che mi dicono essere una lente da avere
    ho fatto il medesimo ragionamento mesi fa, ero indeciso su cosa prendere e volevo una lente che si comportasse bene su ff.
    alla fine ho preso 70-200 f4 a 430 euro (usato) anche se puntavo (e punterò ) alla versione IS.
    Costicchiano, ma poi ti ripagano ogni singolo centesimo, credimi.

se invece la scelta si restringe tra i 4 direi 55-250IS oppure, sigma 70-300 APO se hai necessità dei 300mm, però sai che, se tra un anno, due, dieci, passerai a FF dovrai cambiare lente

Ti ricordo che le lenti sono fatte per durare, mentre i corpi si cambiano

PS che corpo hai?

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Come rapporto qualità prezzo, per me vince il 55-250IS.
    Il sigma a focali così alte senza stabilizzatore... giusto col cavalletto.

e il sigma 55 200 stabilizzato e hsm?

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Io coi sigma non ho mai avuto grandi esperienze.
    I problemi di front/back focus sono davvero molto diffusi, e sebbene gran parte di questi si risolvano mandando la lente in assistenza, per me rimane comunque una noia che preferisco evitare (sopratutto se si rende necessario mandargli anche il corpo macchina per la taratura).

Premesso questo non conosco il sigma 55-200 in particolare, qui comunque puoi confrontarlo direttamente col 55-250:
    http://www.photozone.de/canon-eos
    Certo non è la bibbia, ma mi è sempre stato utile in fase di acquisto.

il sigma 70-300 lo trovo buono per quello che costa, certo AF rumoroso e non sempre deciso, non è luminoso, ma se il tele non è il tuo obiettivo principale e se pensi di passare al FF prima o poi, penso sia la scelta migliore, a prendere gli ottimi stabilizzati e luminosi canon sei sempre in tempo dopo essere passato al FF, tanto anche nel mercato dell'usato canon si trovano sempre buone occasioni
    io ce l'ho ed ora come ora fa tutto quello che mi serve, sto cercando un pentax FA 135 2.8 ma sono difficili da trovare
    un esempio del sigma 70-300 a 300, la focale più scarsa
    http://www.chemako.it/vario/703001.jpg
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

ehm noto ora, non per fare il pignolo ma che titolo è "novità obiettivi?"

bhe il sigma 55-200 os hsm è completamente nuovo, e poi in realtà quando ho creato il post avrei anche voluto parlare e chiedere pareri del nuovo tamron 70-200 f2.8 ma ho cambiato idea a causa del prezzo
    scusa hai ragione non è sicuramente appropriato , spero che i moderatori , se fanno il loro lavoro, mi bannino a vita

Originariamente inviato da isidoro1980
    bhe il sigma 55-200 os hsm è completamente nuovo, e poi in realtà quando ho creato il post avrei anche voluto parlare e chiedere pareri del nuovo tamron 70-200 f2.8 ma ho cambiato idea a causa del prezzo
    scusa hai ragione non è sicuramente appropriato , spero che i moderatori , se fanno il loro lavoro, mi bannino a vita
    ma no, non serve che ti bannino, basta cambiare il titolo del topic, suvvia siamo qui per scherzare!

Se vuoi farti bannare apri 2-3 tecnici in off topic

Utente bannato
    ho il sigma 70-300.. bella lente per quel che costa.. anche se non luminosa.. con poca luce ci impiega una vita a trovare il focus e fa un rumore della madonna.. Ma per 200 euro direi che son soldi ben spesi.. A lunghezze verso i 300 a mano libera devi essere veramente immobile.. o usare un cavalletto.

Permessi di invio