Originariamente inviato da isidoro1980
ciao a tutti
come avrete arguito dai miei ultimi post sto cercando delle lenti senza svenarmi
avevo il tamron 70-300 che non mi dispiaceva, preso usato a pochissimo ma purtroppo l autofocus mi ha abbandonato, tristezza devo dire che anche se era un po buoi e non stabilizzato aveva un bello sfocato e comunque dava la sensazione di essere un ottica ben costruita
ora sono indeciso se cambiarla con :
1 canon efs-55-250 is pro è stabilizzato e economico(si trova su evbay a 200 e di listino fotoamatore è sui 270) contro non è usm ed ef-s
2 il nuovo sigma 55-200 a 300 euro pro è stabilizzato ed hsm contro non ho ancora letto recensioni perche e troppo nuovo ed è DC: solo per digitali (che nel caso di sigma mi sembra voglia dire che è equivalente a un ef-s)
3 il sigma 70-300 apo che si trova sui 200 euro un po buoi ma dicono sia una buona lente ma non è hsm ne stabilizzata ma funzionerebbe su full frame
4 il canon 75-300 usm che costa di listino sui 250 ma si trova sui 200 di quest ottica parlano tutti abbastanza male , è proprio vero che è peggio del sigma 70-300? che è cosi morbidA?non so mi sembra strano che faccia cosi pena
non ho fretta di passare a una full frame ma prima o poi lo faro e non vorrei dover cambiare proprio tutte le ottiche anche se passando a un a full frame dovrei comunque prendere qualcosa di meglio
ora non so che fare, il 500-200 sigma mi sembra un buon compromesso ma meglio il canon anche se non è usm?non so
di sicuro prendero il 50mm f.1.8 che mi dicono essere una lente da avere