Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: [film]Battle Royale

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120

    [film]Battle Royale

    Io magari sono di parte, per il mio amore per quello psicopatico di Kitano, per l'amore per il genere, perchè amo i film con spargimento gratuito di sangue, per le scolarette con la divisa.
    Non sapevo assolutamente cosa aspettarmi, non conoscevo Fukasaku, non conoscevo il manga, ho avuto in mano tre dvd tra cui scegliere e ho scelto quello solo per il nome "kitano" sulla copertina.
    E l'ho trovato fantastico.
    Piuttosto da shock, non tanto per le scene di sangue, che adoro, quanto per l'idea: una classe di adolescenti spedita su un'isola con una mappa e un'arma a testa, hanno tre giorni per uccidersi a vicenda, ne resterà soltanto uno. Chi non può combattere e si suicida direttamente, chi lotta fino in fondo.
    E una scena iniziale a dir poco favolosa..



    l'avete visto? che ne pensate?

  2. #2
    A parole sembrerebbe molto più interessante la trama di Pasqualino Cammarata comandante di fregata, ma magari il film è pure bello
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    ne penso tutto il bene possibile.
    è un "must see" della cinematografia giapponese. tenere in considerazione il paese di provenienza non è affatto secondario, in quanto per capirlo e apprezzarlo in pieno occorre contestualizzare l'opera nell'ambito sociale in cui è nata.
    guardandolo con occhi inconsapevoli, rimane una bella tamarrata molto divertente, ma se si vuole approfondire, ce n'è di che parlare.
    a mio avviso e in modo estremamente conciso, è un film che mette a nudo la strisciante isteria di un'intera nazione.

  4. #4
    l'ho visto un paio di giorni fa e volevo aprirci un 3d, poi me ne sono dimenticato.

    anche io sono poco di parte, e anche io non conoscevo il manga.

    pero' gia' a meta' della scena in cui kitano spiega cosa sono li' a fare il film e' balzato nella mia personalissima top ten

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da taddeus
    A parole sembrerebbe molto più interessante la trama di Pasqualino Cammarata comandante di fregata, ma magari il film è pure bello
    rimanendo a livello di tamarraggine, è geniale l'idea dell'arma "a sorpresa".
    c'è chi si ritrova un fucile mitragliatore, e chi una pentola.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da taddeus
    A parole sembrerebbe molto più interessante la trama di Pasqualino Cammarata comandante di fregata, ma magari il film è pure bello
    non volevo scrivere la recensione ma sentire i pareri di chi l'ha visto :P
    se vuoi leggere meglio la storia: http://it.wikipedia.org/wiki/Battle_Royale_(film) (mejo der paiola)

    @aeterna: sono d'accordo, visto superficialmente è solo un filmetto molto violento. Ma fa parte del filone dei film di denuncia sociale che a me piacciono molto. La cosa più bella per me è stata immedesimarmi, vedermi lì con loro

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    su imdb ha un voto di 8 su 10.
    non so se mi spiego

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    bellissimo film, tanta tensione e sconcerto, fla storia si sviluppa in maniera tanto logica e naturale che finisce per mettere in luce la natura nascosta dell'uomo
    bellissimo il finale e l'ultima frase

    a livello di significato lo si potrebbe paragonare nel filone degli alternativi all'alba dei morti viventi

    so che ne hanno fatto dei seguiti in cui tutto viene capovolto, ma che hanno perso le elaborazioni su moralità e natura umana diventando più che altro degli action con ragazzini selvaggi

  9. #9
    Originariamente inviato da aeterna
    su imdb ha un voto di 8 su 10.
    non so se mi spiego
    senza nulla togliere al film di Kitano (che ho scaricato tipo da 2 anni e ancora non ho visto ) su IMDB anche quella cahata di Braveheart ha 8.4, vuol dire una sega quel voto

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da skidx
    senza nulla togliere al film di Kitano
    non è di kitano kitano ci recita solo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.