PDA

Visualizza la versione completa : Quanti Kw/h consuma una parabola?

Dialectik
11-08-2009, 14:23
Salve gente. Vorrei metere una parabola in un casolare di mio padre, dove intendo trascorrere qualche mese.
Il problema e che non ce l'elletricita da quelle parti e quindi devo trovare una soluzione. Non lavoro con la ENEL perche non vale la pena pagare il contrato e poi tutte le bolete caricate di quota fissa e altri imbrogli, lo dico per chiarire.
Far un ponte sul cavo di un vicino ma mi interesa quanto consuma per poter' fare una estimazione e pagare l'uomo per la sua cortesia.
Quanto consuma soltanto la parabola per un decoder satelitare?

miki.
11-08-2009, 14:39
basta che colleghi il cavo della parabola allo specchio del bagno e puoi vedere SKY gratis

DeBe II
11-08-2009, 14:43
Chiedi a Smith1

Alaunt
11-08-2009, 14:49
Originariamente inviato da miki.
basta che colleghi il cavo della parabola allo specchio del bagno e puoi vedere SKY gratis

se la parabola invece la colleghi a OT, oltre a sky vedi pure mame, miki, nuvolari, dab, ecc...

Dwarf
11-08-2009, 14:55
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=556871

SuperMariano81
11-08-2009, 15:04
Originariamente inviato da Alaunt
se la parabola invece la colleghi a OT, oltre a sky vedi pure mame, miki, nuvolari, dab, ecc...
sono indeciso se meriti due di queste: :dh: :dh: o due di queste: :biifu: :biifu:
boh, fai te.

kekino
11-08-2009, 15:05
se la leggi in chiesa consuma un sacco.. spreconi!
a casa basta una piccola lampadina.. anche a batterie volendo..

:dott:

:oVVoVe:

:incupito:
devo disintossicarmi dal forum per un po' mi sa..

deleted_110
11-08-2009, 15:08
che poi ad essere pignoli sarebbe kWh (moltiplicazione al posto della divisione, 'k' minuscola e 'W' maiuscola. 3 errori in 4 caratteri)

ma tant'....

iBat
11-08-2009, 15:09
beh ragazzi aiutiamolo: dipende dalla larghezza in parsec della parabola. la formula questa
Potenza = Larghezza in Parsec * coefficiente di Frau Blcher.
il coefficiente di F.B. lo trovi facilmente sulle istruzioni di montaggio della parabola :)

kekino
11-08-2009, 15:16
Originariamente inviato da iBat

il coefficiente di F.B. lo trovi facilmente sulle istruzioni di montaggio della parabola

solitamente rappresentato da un lungo nitrito...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b0/Nitrite-ion-resonance-hybrid.png/200px-Nitrite-ion-resonance-hybrid.png

Loading