Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: ridurre velocità cpu

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    13

    ridurre velocità cpu

    salve a tutti, volevo sapere se esiste un programma per windows in grado di ridurre la velocità della cpu, sperando così di non farlo riscaldare troppo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    dovresti seguire le pratiche dell'overclock ma al contrario:
    considerando che probabilmente la tua cpu ha il moltiplicatore
    bloccato, devi ridurre la velocità di clock.
    Dovresti usare gli stessi software e procedure per l'overclock.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

  3. #3
    Ma invece a cambiare Dissipatore con uno in Rame e regolatore di velocità? :-)

    Perchè ridurre la velocità della CPU quando con un buon dissipatore puoi sfruttare la massima potenza riducendo il calore?

    E' come se hai una Ferrari in cui il motore scalda troppo e invece di controllare il Radiatore la mandi a 2000 Giri/minuto per non farlo scaldare.. :-D
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    13
    è normale che avevo considerato di cambiare il dissipatore.
    oltre all'over(down)clock non è possibile usare software che si trovano sui portatili, con iimpostazioni predefinite: quei programmi dipendono dall'hardware?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da n1c0l4
    è normale che avevo considerato di cambiare il dissipatore.
    oltre all'over(down)clock non è possibile usare software che si trovano sui portatili, con iimpostazioni predefinite: quei programmi dipendono dall'hardware?
    si puoi usare il programma dei laptop per il controllo della batteria e processore
    http://cpu.rightmark.org/download/rmclock_235_bin.exe

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    13
    grazie!!!!!!!!!!!
    è proprio quello che cercavo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da xenox75
    Ma invece a cambiare Dissipatore con uno in Rame e regolatore di velocità? :-)

    Perchè ridurre la velocità della CPU quando con un buon dissipatore puoi sfruttare la massima potenza riducendo il calore?
    Perchè (ad esempio) per le applicazioni office o per navigare non serve affatto la massima potenza, senza contare che diminuisce anche il consumo di corrente...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da wsim
    Perchè (ad esempio) per le applicazioni office o per navigare non serve affatto la massima potenza, senza contare che diminuisce anche il consumo di corrente...
    invece quello che ha detto xenox75 è giusto e sarebbe la soluzione migliore, limitare il cpu ad una freq più bassa è assurdo.
    Perchè comprare un core2duo a 3ghz se poi per non farlo scaldare lo trasformiamo in un pentium 2?
    L'ottimizzazione è una cosa, limitare la freq è un'altra. Il programma che ho postato permette di portare la freq del procio al minimo, ma quando ce n'è bisogno la riporta a freq normale, ed è questo l'ideale.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da ant_alt
    invece quello che ha detto xenox75 è giusto ...
    ma io non ho mica detto che è sbagliato, ho solo detto che per alcune funzioni la potenza max è inutile...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Aggiungo solo che se hai una CPU AMD puoi provare Cool & Quiet, a me fa scendere la temperatura di 7-8°...
    Fabio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.