Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Gli americani e l'aria condizionata.

    A Miami è invivibile... Questi pazzi tengono una temperatura media nei locali di 15 - 20 gradi...

    Dopo 7 giorni di sbalzi di temperatura stò una merda. E in camera è peggio: c'è un pazzo (che se scopro chi è lo ficco dentro il congelatore e ce lo lascio) che la notte accende l'aria condizionata al massimo. Oggi pomeriggio sapevo che stavo solo in camera, ho spento l'aria condizionata e mi sono messo a dormire... Non so chi, entrando per prendere qualcosa, ha acceso al massimo. Stavo tutto sudato e dormivo... potete immaginare come stò. Ovviamente nessuno di quelli che stavano in camera con me ha acceso l'aria condizionata. già: abbiamo i fantasmi infatti.

    La domanda è: ma è vero che questo uso spropositato dell'aria condizionata (ovunque, a qualsiasi ora e al massimo) è tipico di tutta l'america?

    Comunque, appena fuori c'è una temperatura decente (mi sono preso un'insolazione cercando di riposarmi in spiaggia, e la doccia si è rotta) vado a cercarmi un albergo.

    La prossima volta che voglio andare da qualche parte NON andrò in america e NON andrò con una scuola per imparare l'inglese (non scherzo se dico che è più facile incontrare un italiano qui che dalle mie parti.)
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    nonostante a miami ci sia andato 3 volte non sono mai riuscito ad adattarmi al livello di aria condizionata che usano e penso che mai ci riuscirei. La cosa peggiore comunque e' camminare in posti tipo lincoln road dove ci sono tutti i negozi che tengono le porte aperte e hanno il "muro" di aria condizionata all'ingresso, quindi se ad esempio cammini con gli infradito senti tutta l'aria sui piedi.

    Comunque l'esperienza di andare nella cella frigorifera di Cotco's dove tengono la frutta fresca e' assurda soprattutto perche' ci entri in pantaloncini e maglietta dovendo fare la spesa e non una spedizione artica...

    comunque consolati che d'inverno in posti freddi come NY tengono il riscaldamento sparato al massimo...

  3. #3
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Re: Gli americani e l'aria condizionata.

    Originariamente inviato da Reiuky
    Ovviamente nessuno di quelli che stavano in camera con me ha acceso l'aria condizionata. già: abbiamo i fantasmi infatti.
    Scusa, non sapevo fossi tutti sudato




    Scherzi a parte e aria condizionata esclusa: come va?
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    178
    E poi ai G8 si preoccupano dei problemi ambientali
    tutto deve partire nell'educare al rispetto dell'ambienta (e del prossimo) fin da bambini
    C'è chi si mette degli occhiali da sole
    per avere più carisma e sintomatico mistero (cit. Battiato),
    ma poi si perde certi paesaggi...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da Ratatuia
    comunque consolati che d'inverno in posti freddi come NY tengono il riscaldamento sparato al massimo...
    Quella si che è tragica.
    -10°C per strada, 25°C nei negozi coi commessi a maniche corte.

  6. #6
    Originariamente inviato da Cholo
    Quella si che è tragica.
    -10°C per strada, 25°C nei negozi coi commessi a maniche corte.
    si infatti, che a milano gia' da' fastidio ma non arriva a temperature rigide di NY o Chicago...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Re: Re: Gli americani e l'aria condizionata.

    Originariamente inviato da Sky
    Scusa, non sapevo fossi tutti sudato




    Scherzi a parte e aria condizionata esclusa: come va?
    Per essere bella è bella. Ma non è una città da vivere. Inoltre, parlando strettamente di estetica dei palazzi, a parte gli hotel dove vengono spesso Madonna e simili (almeno da quanto ha detto la guida), è tutto molto sterile.

    Mi è stato detto che come meta turistica era meglio S.Francisco.

    Bella key west. sempre se non fosse x l'aria condizionata, ci prenderei casa... hanno una mentalità molto aperta (al punto che essere gay è normale quasi quanto avere la pelle abbronzata).

    In ogni caso, spero che domani sto meglio..
    Grazie per l'interessamernto.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Gli americani e l'aria condizionata.

    Originariamente inviato da Reiuky
    A Miami è invivibile... Questi pazzi tengono una temperatura media nei locali di 15 - 20 gradi...

    mai letto questo?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9

    Re: Re: Re: Gli americani e l'aria condizionata.

    Originariamente inviato da Reiuky
    Per essere bella è bella. Ma non è una città da vivere. Inoltre, parlando strettamente di estetica dei palazzi, a parte gli hotel dove vengono spesso Madonna e simili (almeno da quanto ha detto la guida), è tutto molto sterile.

    Mi è stato detto che come meta turistica era meglio S.Francisco.

    Bella key west. sempre se non fosse x l'aria condizionata, ci prenderei casa... hanno una mentalità molto aperta (al punto che essere gay è normale quasi quanto avere la pelle abbronzata).

    In ogni caso, spero che domani sto meglio..
    Grazie per l'interessamernto.

    la mentalita' aperta e' limitata solamente alla zona di miami per ovvie motivazioni, appena esci un po' e sei in uno dei tanti stati del sud, con tutto quello che ne consegue. Poi io non sono gay quindi quando ero li' non e' che ci facessi molto caso, ma in generale non mi hanno dato sta gran prova di apertura mentale al di fuori dei grossi centri urbani.

    inoltre ricordati che miami beach e' nata circa 50 anni fa e che tutto quello che vedi e' stato ricostruito, spiaggia inclusa. Prima era tutto una grande palude.

  10. #10
    ah ovviamente parlo di miami beach...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.