Salve,
vi sottopongo un problema che dovrei risolvere. Potrei, forse, risolverlo io stesso, ma non avendo abbastanza tempo a disposizione ed essendo urgente la risoluzione, mi auguro che qualcuno in possesso già delle informazioni sappia darmi un suggerimento risolutore.
Ho un DVD sul disco rigido di circa 1 GB e qualcosa. E' un DVD rip.
L'ho già masterizzato per poter vederne il contenuto comodamente nella mia tv collegata ad un lettore DVD ma stranamente non riesce a leggermelo.
Pensavo si fosse guastato il dispositivo dato che non lo uso più da molto tempo, ma inserendo CD ed altri DVD funziona perfettamente.
Ho dunque pensato che si trattasse di un problema di codec e ho provato a scaricare Nero 9 per una masterizzazione con conversione. Ma visto che Nero 9 durante l'installazione è una palla e non termina più, ho provato con Nero 8. Ma il processo di conversione è lunghissimo e a me servirebbe qualcosa di veloce.
Ho provato allora a scaricare qualche tool free dalla rete, ma in termini di velocità non sono migliori del Nero.
Chiedo, dunque: qualcuno riesce a suggerirmi un metodo per convertire velocemente il DVD per eseguire una masterizzazione su supporto adeguato? Non vorrei perdere 2 ore per masterizzare 1 GB.
Grazie.