Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [php] timer sincronizzato

    Ciao a tutti
    dunque a me servirebbe fare un applicazione per la quale ogni computer che si collega alla mia pagina php visualizzi esattamente lo stesso orario (con precisione al secondo).
    Fino a ora ho utilizzato il seguente codice:
    Codice PHP:
    $now strtotime($data date("Y-m-d H:i:s")); 
    Oggi però mi sono accorto del colossale bug: in sostanza questo è sincronizzato con l'orologio del pc quindi ognuno potrebbe cambiare il timer a proprio piacimento semplicemente modificando l'orario di sistema.
    Quindi per esempio un operazione che deve essere fatta entro le 12 per tutti..in sostanza può essere protratta a piacimento..
    Qualcuno ha una soluzione?! Grazieeeeeeeeeee!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3,012

    Re: [php] timer sincronizzato

    Originariamente inviato da jed84
    Ciao a tutti
    dunque a me servirebbe fare un applicazione per la quale ogni computer che si collega alla mia pagina php visualizzi esattamente lo stesso orario (con precisione al secondo).
    Fino a ora ho utilizzato il seguente codice:
    Codice PHP:
    $now strtotime($data date("Y-m-d H:i:s")); 
    Oggi però mi sono accorto del colossale bug: in sostanza questo è sincronizzato con l'orologio del pc quindi ognuno potrebbe cambiare il timer a proprio piacimento semplicemente modificando l'orario di sistema.
    Quindi per esempio un operazione che deve essere fatta entro le 12 per tutti..in sostanza può essere protratta a piacimento..
    Qualcuno ha una soluzione?! Grazieeeeeeeeeee!!!
    ah si? e da quando? :rollo:

    ricordati che php è lato server, quindi la data che lui intercetta è quella del server e non quella del client, che tra l' altro non è assolutamente intercettabile per php....

    è logico che se fai delle prove in locale e cambi la data del pc è normale che anche php segua quella che hai impostato nel tuo pc, in quanto in localte TU SEI SERVER DI TE STESSO (vedi localhost)
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

    il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

  3. #3
    ma lo sai che sono proprio stupido....
    ....vabbè ti ho disturbato per nulla...
    la stanchezza gioca brutti scherzi!
    grazie notte!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.