PDA

Visualizza la versione completa : Anfimafia Nostra per l'Expo

DeBe II
12-08-2009, 10:06
Dopo i ripetuti allarmi per le probabili infiltrazioni mafiose negli appalti dell'Expo di Milano, Formigoni ha deciso di formare un comitato antimafia che vigili su queste possibili infiltrazioni.
Dopo aver letto il nome di Mario Mori, che quello stesso Mario Mori che si distrattamente dimenticato di perquisire il covo di Riina per quasi un mese, e che sempre distrattamente si scordato di arrestare Provenzano nel '95, (che sia per le trattative fatte con Ciancimino? mha, chi lo sa), viene da chiedermi se la vigilanza serva ad evitarle o a proteggerle.

http://milano.repubblica.it/dettaglio/per-lexpo-nasce-un-comitato-antimafia/1691466

maucirano
12-08-2009, 10:13
Originariamente inviato da DeBe II
Dopo i ripetuti allarmi per le probabili infiltrazioni mafiose negli appalti dell'Expo di Milano, Formigoni ha deciso di formare un comitato antimafia che vigili su queste possibili infiltrazioni.
Dopo aver letto il nome di Mario Mori, che quello stesso Mario Mori che si distrattamente dimenticato di perquisire il covo di Riina per quasi un mese, e che sempre distrattamente si scordato di arrestare Provenzano nel '95, (che sia per le trattative fatte con Ciancimino? mha, chi lo sa), viene da chiedermi se la vigilanza serva ad evitarle o a proteggerle.

http://milano.repubblica.it/dettaglio/per-lexpo-nasce-un-comitato-antimafia/1691466

Formigoni:Paul Marcinkus=John Locke:Jackob (Lost (http://it.wikipedia.org/wiki/Lost) Inside).

the_hicher
12-08-2009, 10:56
Originariamente inviato da DeBe II
viene da chiedermi se la vigilanza serva ad evitarle o a proteggerle.bella domanda, cos a occhio mi verrabbe da dirti la seconda che hai detto ma poi dovrei aggiungere anche che la risposta la devi trovare dentro di te ma sbagliata (:

finch avremo politici e amministratori di tale statura morale potremmo solo guardarli fare affari con la mafia, che a combatterla si salta in aria :fagiano:

pocotempo
12-08-2009, 17:39
io credo che il nostro ordinamento disponga di tutti gli strumenti per evitare infiltrazioni mafiose: codice penale, magistratura, prefetture, polizia, guardia di finananza etc.
E poi che significa azeinda mafiosa, azienda infiltrata, se sono delinquenti, che li sbattano in galera.
E se gli strumenti non funzionano, i comitati, di qualsivoglia titolo e natura finiscono per diventare un'inutile perdita di tempo e di risorse.

srfer
12-08-2009, 17:41
Originariamente inviato da pocotempo
io credo che il nostro ordinamento disponga di tutti gli strumenti per evitare infiltrazioni mafiose: codice penale, magistratura, prefetture, polizia, guardia di finananza etc.
E poi che significa azeinda mafiosa, azienda infiltrata, se sono delinquenti, che li sbattano in galera.
E se gli strumenti non funzionano, i comitati, di qualsivoglia titolo e natura finiscono per diventare un'inutile perdita di tempo e di risorse.

ciao alaunt :ciauz:

capsula
12-08-2009, 17:43
No no Alaunt si re-iscritto con un nick che non indovineresti mai :fagiano:

DeBe II
12-08-2009, 17:47
E se gli strumenti non funzionano, i comitati, di qualsivoglia titolo e natura finiscono per diventare un'inutile perdita di tempo e di risorse. :) certo :)

:)

JackBabylon
12-08-2009, 19:29

Infatti il problema non la mancanza delle istituzioni che sono chiamate a vigilare, ma le persone poco pulite che spesso le compongono

Tashunka Witko
12-08-2009, 19:32
se il pacciani fosse ancora vivo lo avrebbero fatto come minino senatore

pocotempo
12-08-2009, 19:43
Originariamente inviato da JackBabylon
Infatti il problema non la mancanza delle istituzioni che sono chiamate a vigilare, ma le persone poco pulite che spesso le compongono

non siamo d'accordo: le istituzioni non possono essere composte da persone poco pulite e se si trovano a contenerle (e bisogna capire in che percentuale) c' qualche cosa che non va.
credo che la questione stia fondamentalmente in questo.

Loading