PDA

Visualizza la versione completa : postepay e addebito stile "carta di credito"

blekm
12-08-2009, 09:14
diversi alberghi mi chiedono una caparra, da prelevare dalla mia carta di credito della quale devo fornire numero, intestatario, scadenza, e cvv..

se fornisco loro i dati della postepay (circuito visa electron) loro possono addebitare (come? :master: ) l'importo che serve per la caparra?

l'evangelista
12-08-2009, 09:18
non credo che accettino.. la postepay non è collegata ad un conto bancario, se poi ci togli i soldi come fanno loro a riprenderli? :master:

darkshout
12-08-2009, 09:19
Originariamente inviato da l'evangelista
non credo che accettino.. la postepay non è collegata ad un conto bancario, se poi ci togli i soldi come fanno loro a riprenderli? :master:

Boh io l'ho usata per prenotare l'albergo più di una volta, ho avvisato che era una carta ricaricabile e non mi han fatto storie. Magari chiamare e mettersi d'accordo direttamente con loro è una buona idea :)

l'evangelista
12-08-2009, 09:21
Originariamente inviato da darkshout
Boh io l'ho usata per prenotare l'albergo più di una volta, ho avvisato che era una carta ricaricabile e non mi han fatto storie. Magari chiamare e mettersi d'accordo direttamente con loro è una buona idea :)
ah non sapevo..
la vedo comunque come una forma di cortesia perchè la carta serve come garanzia.. si hai ragione, meglio che contatti direttamente l'albergo

blekm
12-08-2009, 09:23
era per farmi un idea :stordita:

ma se tu hai carta di credito associata ad un conto bancario con 100€, loro possono prelevarne 200€? :master:

ok, proverò a sentire l'albergo direttamente :zizi:

darkshout
12-08-2009, 09:30
ah non sapevo..
la vedo comunque come una forma di cortesia perchè la carta serve come garanzia.. si hai ragione, meglio che contatti direttamente l'albergo

Si ma infatti chiedevo prima quanto prendevano di caparra, poi caricavo la carta e facevo la prenotazione, in modo che i soldi ormai se li beccavano, proprio come forma di garanzia :)

blekm
12-08-2009, 09:32
Si ma infatti chiedevo prima quanto prendevano di caparra, poi caricavo la carta e facevo la prenotazione, in modo che i soldi ormai se li beccavano, proprio come forma di garanzia :)

quindi loro (previa disponibilità) possono prelevare anche dalla poste pay?

l'evangelista
12-08-2009, 09:34
si questo è ok per il pagamento della tariffa.
mi riferivo alla garanzia.
nel senso, se blekm va in albergo e sfascia tutta la struttura, dove li prendono poi i soldi per ripagare i danni?

blekm
12-08-2009, 09:36
nel senso, se blekm va in albergo e sfascia tutta la struttura, dove li prendono poi i soldi per ripagare i danni?

ma io non mi riferivo a questo, bensi alla caparra :fagiano:

darkshout
12-08-2009, 09:40
si questo è ok per il pagamento della tariffa.
mi riferivo alla garanzia.

Dal suo sangue, penso :zizi:

Beh prima che non c'erano le carte di credito come si faceva? I dati del cliente li hanno... :)

Loading