Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

centrare il javascript in html

Girando nel web ho trovato questo menu in javascript che sto modificando menù circolare
    ma mi rimane ancora un'altra cosa,volevo modificarlo affiche' fosse semplicemente centrato nella pagina e non fissato ad un punto che non gli permette di muoversi se rimpicciolisco la pagina

Le coordinate x e y spostano il centro del cerchio del menù dal punto dove e' stato inserito il javascript, ma in realta' volevo che fosse centrato con l'html e che si muovesse rimanendo centrato nella pagina.

Sono due file
    spin.htm con i parametri da inserire
    ed una classe spinmenu.js all'interno posiziona il centro con questi due parametri
    a9s.top=(yi+this.y-a14/2)+"px";
    a9s.left=(xi+this.x-a13/2)+"px";

nella classe viene usato il parametro position:absolute; , che se lo elimino mi centra lo script semplicemente con <center> ,ma l'effetto rotazione sparisce

qualcuno sa dirmi come dovrei procedere?

Utente di HTML.it
    ho sostituito absolute con relative ed ora risponde al center,
    ma la coordinata y del centro non e' fissata e si sposta lungo un asse, quindi ogni menu' ruota attorno al propio punto y dando un effetto a spirale e non circolare.

Utente di HTML.it
    ok la strada di relative era giusta, ho corretto la formula in modo che ad ogni nuova variabile tolga i pixel che vengono aggiunti alla coordinata y a causa del testo di ogni menù, circa 24, compensando in questo modo la variabile,ed ora e' ok.

spinmenu.js
    codice:
    ............
    yi=parseInt(this.r*Math.sin(this.a1+i*this.pas)-fi );
    fi=fi+24; 
    ...........

Permessi di invio