Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

win xp home, nuova istallazione

ciao a tutti, devo istallare xp home sul mio pc che porta xp pro, come faccio a non perdere tutti i programmi e le mie cartelle?
    non c'è un modo per non perdere tutto durante la sovrascrittura del nuovo s.o. ?

Per fare una cosa pulita dovresti copiarti i file e cartelle che ti servono su un disco esterno o PEN USB, formatti tutti e reinstalli da capo i vari programmi... rimettendo alla fine i file che ti servono...

Altra soluzione...

Metti il CD di XP Home e fai partire il Pc con boot da Cd.. in fase di installazione non dovrai formattare la partizione, ma scegli di lasciarla così come è...

inoltre se te lo permette installi il S.O sulla stessa cartella di quello attuale esempio C:\Windows, ti dirà che già cè un s.o. digli di cancellare la cartella e installalo li.. in questo modo va in sovrascrizione... se non te lo permette mettilo su una cartella nuova, così hai il Dual Boot.. XP PRO e HOME :-)

alla fine avrai il PC con tutte le cartelle che c'erano prima.

Nota: alcuni programmi potrebbero non funzionare per cui vanno reinstallati...

in ogni caso la Prima soluzione è quella che consiglio, sempre meglio partire da situazioni "Pulite" onde evitare problemi dopo ti crash schermate blu, riavvi improvvisi ecc..
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

grazie....ho fatto pulizia profonda e ho spostato tutto cio che mi interessava...
    mi è rimasto un problema che mi assilla da mesi ormai...
    io ho come anitvirus Avast (lo cito perche hanno detto che potrebbe essere la causa del mio problema)

non so se il problema compacia con l'installazione dell'antivirus ma da un po di tempo quando lancio qualsiasi programma o apro internet explorer, mi si blocca tutto sul desktop e l'unico modo per sbloccare le finestre e interagire con esse è aprire task manager. nello stesso istante io lo apro, tutte le finestre si sbloccano, ma l'utilizzo della cpu in quel momento è al 100 %.
    non so se mi sono spiegata bene, comunque anche dopo la formattazione del disco D dove c'era il sistema operativo precedente il difetto sussiste...
    sinceramente non so proprio che fare.
    può essere un virus non scoperto? un processo che rallenta a tal punto? se sei riuscito a capire il mio problema.....sai come aiutarmi??? arigrazie...

Permessi di invio