Sono anni che sto su un problema. Vabè, in questi anni ho fatto anche altre cose, ovviamenteperò mi ci sono cimentato davvero per parecchio tempo, riprendendo il problema ogni tanto. Ci si sono cimentati svariati amici e colleghi, ma NIENTE, non se siamo usciti, ormai è diventata una questione di principio, perchè so che si può fare, l'ho visto fare ad un altro programma... quindi vediamo se qui c'è qualcuno più bravo!
![]()
Ho sottoposto in privato la questione ad un utente, ma in effetti se la sottopongo al pubblico, forse è meglio, così se vuole cimentarsi anche qualcun altro... la cosa non è per un lavoro che devo fare, è proprio diventata una questione di principioquindi prendetela più come una sfida che come una richiesta.
Vi descrivo la situazione desiderata:
io vorrei che quando l'utente preme il tasto STAMP per fare lo screenshot, oppure usa un programma di cattura video tipo Camtasia o il vecchio SnapShot, non salvi l'immagine del desktop, ma un'immagine manipolata.
Non vi sto a dire come iniziò questa sfida, ma vi posso dire che le abbiamo provate tutte ma niente... abbiamo provato a catturare il tasto STAMP, però se poi si usa un programma di cattura video, ovviamente non funziona...
Col programma che ho visto, io visualizzavo sul mio pc un form, ok? Aprivo un programma di cattura video tipo Camtasia e andavo a selezionare il form in questione, ma nel video salvato, non c'era il form, ma un'immagine diversa!!
Vai, vai, dite :ignore: