Ciao a tutti, ho un piccolo problema...
La mia necessità è quella di disegnare delle linee che possono essere solo verticali o orizzontali, ma non so come fare...
Qualcuno ha qualche idea??...Grazie mille a tutti...![]()
Ciao a tutti, ho un piccolo problema...
La mia necessità è quella di disegnare delle linee che possono essere solo verticali o orizzontali, ma non so come fare...
Qualcuno ha qualche idea??...Grazie mille a tutti...![]()
Argomenta un pò meglio, io non ho capito bene, le linee devono essere disegnate dinamicamente via codice? Le devi disegnare in un Form o in una Picture?Originariamente inviato da Zlatan8.
Ciao.
In una picture...
Le linee vengono dsegnate così: da una Toolbar seleziono il pulsante linea, poi con un primo click del mouse fisso il punto iniziale, poi muovendomi nella picture vedo muovere anche la linea, e con un altro click, fisso il punto finale...
Vedi se questi link possono esserti utili:
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1079549
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28501984
Ma io ho già fatto tutto, cioè le linee le disegno tranqullamente...La mia necessità è che dando la spunta ad una checkbox, le linee che posso diseganre possono essere solo o orizzontali o verticali...
Per intenderci, come su Autocad: cioè se tu in autocad hai l'orto disattivato, fai le riche con l'angolatura che vuoi, se lo attvi le puoi fare solo o verticali o orizzontali...
Ah ok. Non ho il tuo codice davanti quindi non so, però direi che teoricamente potresti, una volta cliccata ad esempio la Checkbox "solo linee orizzontali", fissare la Y sempre uguale per tutto il disegno, e far avanzare soltanto la X. E viceversa. Che ne dici?Originariamente inviato da Zlatan8.
Ma io ho già fatto tutto, cioè le linee le disegno tranqullamente...La mia necessità è che dando la spunta ad una checkbox, le linee che posso diseganre possono essere solo o orizzontali o verticali...
Per intenderci, come su Autocad: cioè se tu in autocad hai l'orto disattivato, fai le riche con l'angolatura che vuoi, se lo attvi le puoi fare solo o verticali o orizzontali...
Hmm, però così dovrei usare due checkbox, cosa che non va bene...
È una questione matematica, cioè una retta orizzontale e una verticale formano un angolo da 90°...Se io con il puntatore mi trovo sopra la ipotetica retta a 45° che si trova tra le due rette, quella verticale e quella orizzonatale, allora la retta deve essere verticale, se mi trovo sotto a quella di 45° gradi, la retta sarà orizzontale...Il problema e fare eseguire questo a vb...Sapreste aiutarmi?